Pubblicato da: lary1984 | dicembre 20, 2007

Pc World: the 15 biggest tech disappointments of 2007

Pc World pubblica la classifica di fine anno dei peggiori prodotti hi-tech 2007.

La delusione più grande (e c’era da aspettarselo) è Windows Vista, più lento di XP, con numerose incompatibilità, i controlli di sicurezza irritano l’utente, ma nel futuro probabilmente non se ne potrà fare a meno, perchè è difficile trovare pc microsoft che ancora adottino XP. Pc World conia per questo insuccesso il seguente slogan “No Wow, No How”.

Al secondo posto i formati ad alta definizione (Blu Ray, HD Vmd, HD Dvd) e il loro mondo sconosciuto e poco chiaro per il consumatore e al terzo posto Facebook, il programma di advertising in forma di social network che si è rivelato un po’ contrario ai principali criteri di privacy e ha dovuto rivedere i principi di condivisione delle informazioni.

Yahoo! si è visto etichettare il ruolo di “spia”, in quanto avrebbe denunciato al governo cinese i nomi di alcuni dissidenti, condotta assolutamente deprecabile in barba alle più importanti leggi sulla riservatezza.

Apple riceve una tirata di orecchie per la politica dei prezzi sull’I-Phone e sui problemi sul sistema operativo Leopard prima del rilascio degli update. Così anche i governi interessati da situazioni di spionaggio e accesso abusivo in Rete e i provider americani broadband che hanno ristretto la banda per evitare che gli utenti scaricassero materiali protetti dai network di condivisione.

Anche i Social Network deludono, si spera in qualcosa di nuovo prima che la moda passi.

Insomma la delusione dei consumatori si rivolge per fortuna anche a provider e governi che troppo spesso mettono vincoli e paletti all’attività in Rete e spiano gli utenti senza informarli adeguatamente sulle loro intenzioni. Forse questo è il primo passo per ristabilire un giusto equilibrio fra libertà del singolo e difesa sociale.

Annunci

Responses

  1. […] Fonte : Lary1984 […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: