Pubblicato da: lary1984 | dicembre 26, 2007

The Web Celeb (in Italia e nel mondo)

Qualche giorno fa, Forbes, una rivista statunitense di economia e finanza, aveva stilato una classifica internazionale delle celebrità sul Web (The Web Celeb 25), che qui riportiamo in forma sintetica (solo le prime 3 posizioni):

  1. Perez Hilton (Mario Lavandeira), un “gossip blogger” di 29 anni, particolarmente controverso dalla “penna velenosa”, dalle abitudini irriverenti, dal grande humour. Il suo blog è molto popolare negli USA, nonostante qualche passo falso degli ultimi tempi, come la falsa notizia della morte di Fidel Castro.
  2. Michael Arrington, un “tech blogger” di 37 anni,  specializzato nell’analisi dei profili di imprenditori, prodotti e servizi della nuova era tecnologica di Internet, il che permette alle corporation citate di diventare famose. Arrington è così diventato una star della Silicon Valley e un autorevole e influente scrittore di business.
  3. Mark Frauenfelder (46 anni), uno dei fondatori del webzine di cultura e tecnologia “Boing Boing”, un nuovo gigante fra i media, uno dei più letti e linkati ai blog di tutto il mondo. Ha pubblicato anche un libro “Rule the Web”, che ha come scopo principale spiegare “how to do anything and everything on the internet–better, faster, easier” ed è responsabile di un suo proprio magazine “Make”.

Anche in Italia, Visionpost, ha cercato di stilare una classifica delle celebrità nostrane del web. Vediamo i principali risultati (le prime 3 posizioni anche in questo caso).
Ai primi posti naturalmente Beppe Grillo, ma anche Franco Carlini (scomparso prematuramente ma sempre ricordato come uno dei massimi esperti, fruitori e osservatori della Rete); Massimo Mantellini ; Luca de Biase (analista del supplemento del Sole24Ore, Nova) e Paolo Valdemarin (fondatore della società Evectors e responsabile di un blog anche in lingua inglese).

Per quanto riguarda quindi l’esperienza blog, credo ci sia molto materiale da cui prendere spunto e migliorare l’esistente.

Annunci

Responses

  1. Ah ah ah, Perez lo conosco, è geniale! Un gossip blog che mi piace un sacco è Just Jared; non è cattivo come Perez, è super informato e le notizie false sono sempre smentite da Jared stesso!
    Però Perez fa morire dal ridere!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: