Pubblicato da: lary1984 | dicembre 28, 2007

The Best Workplaces in Italy 2007


Il Great Place to Work Institute Italia ha stilato, anche per il 2007, la classifica dei migliori ambienti di lavoro in Italia. Ecco la top ten delle aziende in cui lavorare risulta più soddisfacente e piacevole secondo i canoni dell’istituto cioè i luoghi dove i dipendenti “si fidano delle persone per cui lavorano, sono orgogliosi di ciò che fanno, e si trovano bene con le persone con cui lavorano” (in sintesi 1) relazioni dipendenti management 2) relazioni dipendenti occupazione/azienda 3) relazioni dipendenti tra loro).

  1. GOOGLE ITALIA: public company fondata nel 1998 in California, il cui direttore è Eric Schmidt e presidenti sono Sergey Brin e Larry Page. Nel 2006 ha un fatturato di 10,6 miliardi di dollari e 3 miliardi di dollari di utile netto. Ha 15.900 dipendenti e ha come scopo di organizzare l’immensa massa di informazioni presente sul Web.
  2. COCA COLA HBC: public company fondata nel 1892 ad Atlanta, il cui presidente è E. Neville Isdell. Nel 2006 ha un fatturato di 24 miliardi di dollari e un utile netto di 5 miliardi di dollari. Ha 55.000 dipendenti e si occupa della produzione e distribuzione di bevande analcoliche.
  3. MICROSOFT ITALIA: public company fondata nel 1975 in New Mexico, il cui presidente è il famoso Bill Gates. Nel 2007 ha un fatturato di 51 miliardi di dollari e un utile netto di 15 miliardi di dollari. Ha 79.000 dipendenti ed è leader del settore informatico.
  4. ELICA SPA: specializzata nella produzione di cappe da cucina a livello internazionale di grande efficienza, innovazione, design e qualità.
  5. AMERICAN EXPRESS: public company fondata nel 1850 a Buffalo, il cui presidente è Kenneth Chenault. Nel 2006 ha fatturato 27 miliardi di dollari e un utile netto di 4 miliardi di dollari. Ha 65.800 dipendenti e si occupa di finanza e assicurazione.
  6. W.L. GORE & ASSOCIATI SRL: si occupa della vendita ma anche della diffusione del tessuto Gore-Tex, impermeabile all’acqua e traspirante, un prodotto innovativo in continua evoluzione.
  7. CISCO SYSTEMS: società per azioni fondata nel 1984 a San Jose, si occupa di apparati di networking e informatica. Nel 2007 ha un fatturato di 35 miliardi di dollari e un utile netto di 7 miliardi di dollari. Ha 54.500 dipendenti.
  8. MSA SPA: si occupa della sicurezza in Europa, in particolare costruisce respiratori per vigili del fuoco, soluzioni hi-tech per l’ambiente e l’energia, equipaggiamenti di protezione.
  9. JOHNSON WAX: si occupa di prodotti per l’igiene e la pulizia della casa e della persona, contribuendo al benessere della comunità ma anche alla tutela dell’ambiente. Ha 12.000 dipendenti e un fatturato di 7,5 miliardi di dollari.
  10. CEFRIEL: si occupa di Information e Communication Technology, cercando di colmare il divario tra la ricerca universitaria e le esigenze concrete di innovazione delle imprese e della pubblica amministrazione.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: