Pubblicato da: lary1984 | gennaio 25, 2008

Quando per guadagnare basta un click…

A Los Angeles – California -, Martedì e Mercoledì scorsi si è tenuta la “Domain Fest“, la più grande asta mondiale di nomi di siti Web…eh già perchè al giorno d’oggi ci si può arricchire sulla Rete in un modo del tutto originale: commerciando domini e indirizzi, vendendoli al miglior offerente, con tanto di guadagni pubblicitari esorbitanti!
Questa sì che può essere un’idea per guadagnare anche se certo bisogna partire con un certo budget spendibile!

Il Domain Fest è un raduno mondiale di esperti informatici e privati cittadini con soldi da spendere che, discutendo di economia e strategie di vendita, si scambiano siti a centinaia di migliaia di dollari l’uno.
Il sito più ambito non poteva essere che Porn.net (a quanto pare il mercato del sesso online continua ad andare alla grande) venduto per l’equivalente di quasi 280.000 Euro (400.000 Dollari); a seguire Bookmarks.com (una specie di segnalibro appunto per le pagine web interessanti) a 300.000 Dollari.
Alimony.com si aggiudica il terzo posto per 75.000 Dollari: si tratta di un sito specializzato sulle pratiche di divorzio (i cosiddetti “alimenti”) e, successivamente, troviamo nella classifica dei siti più richiesti Butcher.com (sito ancora inesistente atto a promuovere i “macellai”??!!) per 50.000 Dollari e Satinpanties.com (mutande di raso??!!) a 10.000 Dollari.

Il guru degli acquisti di domini Internet è certamente Frank Shilling, proprietario di oltre 300.000 siti web (pari a più di 100 milioni di Dollari)…come ha fatto? Tanta fantasia per comporre nuovi nomi, fiuto per gli affari, qualche euro per registrare il nuovo dominio (tramite l’ICANN), qualche capacità di costruire anche un rudimentale sito web e infine basta infilare un po’ di pubblicità per cominciare a guadagnare qualche soldino…Se poi qualche azienda si interessa al progetto il gioco è fatto, altrimenti si continua a guadagnare grazie alla pubblicità e alle visite che arrivano dai motori di ricerca.
Il sito deve comunque essere il più curato possibile, con tanto materiale, informazioni e possibilmente file multimediali.


Lascia un commento

Categorie