Pubblicato da: lary1984 | febbraio 22, 2008

Portale Giovani: interessante iniziativa reggiana

Mi sono recata proprio oggi allo sportello del Portale Giovani di Reggio Emilia in Via Guido da Castello, 12.
Ho trovato all’interno dell’ufficio ragazzi giovani pieni di voglia di fare e di farsi conoscere in città e provincia. Un’atmosfera di lavoro ma anche di divertimento e serietà, un’aria di novità e partecipazione che mi ha subito colpito.
E’ stato richiesto il mio parere riguardo sia alla promozione del servizio sia ai contenuti del sito e delle iniziative. E’ la prima volta che il mio parere e le mie proposte sono state ascoltate con attenzione da un’istituzione.
E’ la prima volta che un mio articolo viene pubblicato su un sito diverso da quelli costruiti da me e viene letto anche da persone che non mi conoscono ma che, come me, condividono la stessa realtà.

Ritengo che questo servizio sia ancora poco conosciuto e per questo desidero darne visibilità sul mio blog.

Prima di tutto, il Portale Giovani è esplicitamente rivolto ai possessori di Carta Giovani. Vediamo di cosa si tratta.
La Carta Giovani dei Comuni di Reggio Emilia, Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo, realizzata in collaborazione con l’Associazione Carta Giovani, vuole diventare lo strumento capace di supportare e facilitare i consumi culturali e di tempo libero dei giovani. I “titolari,” tutti i giovani dai 15 ai 25 anni che vivono, risiedono, studiano e lavorano nei territori dei quattro comuni, riceveranno gratuitamente “Carta Giovani” che permetterà loro di ottenere sconti e agevolazioni in diverse agenzie ed esercizi commerciali. Non solo. Aderendo alle offerte di “Carta Giovani” sarà possibile ricaricare la Carta per ottenere ulteriori vantaggi. Carta Giovani è infatti anche lo strumento dedicato alla “Leva Giovanile” l’azione che punta “chiamare” i giovani ad impegnarsi ed a mettersi al servizio del territorio. Carta Giovani è una Carta che vale doppio. Oltre ad essere una carta civica, è grazie alla collaborazione con la Associazione Carta Giovani, una vera e propria “Carta Giovani Euro<26” la carta “europea” che permette ai “Soci” di ottenere sconti, agevolazioni e benefici in oltre 100.000 punti convenzionati in 39 paesi europei, di cui 4.800 in Italia, e di partecipare a tutte le iniziative nazionali ed europee “Carta Giovani Euro<26”.

Per ottenere i punti, oltre alle iniziative di Leva, è possibile inviare articoli, recensioni e reportage al Portale www.portalegiovani.eu in cui si possono trovare tutte le informazioni necessarie sull’iniziativa.
Sul Portale si possono trovare anche utili suggerimenti su eventi e iniziative per il tempo libero e il weekend. Mostre, spettacoli, concerti e tutto quello che è divertimento.

Lo sportello giovani verrà a trovarci anche in Università per spiegare come funziona e a chi è rivolto e già ora ha instaurato numerose collaborazioni con punti vendita, librerie, palestre, circoli e altri luoghi di svago al fine di valorizzare il nostro tempo libero e permetterci di godere di agevolazioni e sconti.

Nuovissimo servizio offerto dal Portale Giovani: l’iniziativa Blutu viene citata anche nella sezione Hi-Tech del TgCom –> per ulteriori info leggete l’articolo di Catacresi

Responses

  1. Grazie mille! Per i tuoi consigli e suggerimenti! E anche per questo splendido articolo che gratifica anche la passione che cerchiamo di dare nelle attività che stiamo promuovendo!

  2. Curiosità: come mai hanno pubblicato un tuo articolo su Portale Giovani?

  3. Molto semplice Flavio, ho mandato il mio articolo a scrivi@portalegiovani.eu e se a loro piace te lo pubblicano e ti mettono 3 punti sulla Carta Giovani. Quindi mi sono fatta conoscere io stessa 😉

  4. Pubblicati altri due miei articoli sul sito http://www.portalegiovani.eu >> i miei reportage

    NICKELBACK

    RAMMSTEIN

  5. Ma che bella sta cosa! Avevo sentito che quelli del Portale Giovani si stavan muovendo bene ma ero rimasto parecchio indietro.
    Grazie di averci dato queste belle info, Lara.
    Provo subito ad inviare anch’io una mia recensione. Magari piace, chissa’… 🙂


Rispondi

Categorie

