Pubblicato da: lary1984 | marzo 24, 2008

Twilight – the Movie: aspettando il film che ci farà sognare….

Twilight the MovieNuovo post su Twilight e recensione del film: clicca qui

Prima di tutto traggo ispirazione per questo post dal fornitissimo blog di Vale. Come me e come tantissimi altri “sognatori”, anche lei si è letta tutta la serie dei libri di Stephenie Meyer dedicati alla stupenda storia di Bella Swan e del vampiro buono Edward Cullen. Visto che il film ripreso da questa interessante collana di libri è in produzione e visto che, si sa, noi amanti del genere non stiamo più nella pelle, è stata mia l’idea di fondere la mia passione sfrenata per la musica (rock in particolare) con la mia passione per la lettura e dare l’idea a Vale per un post dedicato al soundtrack del film.

Io sono una grande appassionata dei Linkin Park (guardate l’articolo nella sezione Musica di questo blog) e devo ammettere che l’ultimo cd corrisponde alla perfezione a quelle atmosfere gotiche e vampiresche del libro. Ho sottoposto dunque all’attenzione di Vale e degli altri lettori la canzone “Shadow of the Day” come possibile e perfetta colonna sonora del film. So infatti che la scrittrice si è proprio ispirata per la creazione della storia alle musiche di Muse e Linkin Park. Non poteva essere quindi diversamente la mia scelta. Mi piacerebbe sapere che ne pensano i miei lettori, qui e nella sezione appositamente creata da Vale su www.valechaos.wordpress.com Sul blog di Vale troverete anche tanti altri post e informazioni sul film in produzione. Visto la mia passione per questa storia non potevo che farle un po’ di pubblicità sul mio blog.

Finora non ho particolarmente apprezzato le scelte di attori per il lungometraggio, soprattutto colei che deve interpretare Bella Swan (e che potete vedere in altri film come comparsa, ad esempio “Into the Wild” e “Jumper”) non è particolarmente profonda come attrice, la trovo piuttosto finta e poco espressiva. Così come l’Edward scelto non è del canone di bellezza che mi aspettavo, comunque prima di dare qualsiasi giudizio preferisco attendere l’uscita della pellicola. Nel frattempo godetevi pettegolezzi e curiosità nel blog della mia amica Vale e date la vostra opinione dal punto di vista musicale su cui cercherò per quanto mi riguarda di dare il mio tocco di conoscenza personale 🙂

–> Ecco il trailer-teaser ufficiale del film TWILIGHT:
http://it.youtube.com/watch?v=TenUxQsY7kM
–> Teaser/Trailer in italiano: http://www.eaglepictures.com/
–> Ecco il sito ufficiale del film TWILIGHT: http://twilightthemovie.com/
–> “Greetings from Twilight”, blog ufficiale del film: www.greetingsfromtwilight.com
–> Ecco la prima scena ufficiale del film:
http://www.mtv.com/overdrive/?id=1588446&vid=237340

La lista delle canzoni possibili (credit: SABRYX)

1. 3 Doors Down – Here Without You
2. Belinda – See the light
3. Vanessa Carlton – Twilight
4. Breaking Benjamin – Forever
5. Jack’s Mannequin – Dark Blue
6. Linkin Park – What I’ve Done
7. Ana Johnsson – Don’t cry for pain
8. My Chemical Romance – Vampires will never hurt you
9. Snow Patrol – Run
10. Tyler Hilton&Bethany Joy Lenz – When the stars go blue
11. The Wreckers – Lay me down
12. Within Temptations – Angels
13. Avril Lavigne – Take me away
14. Bella’s Lullaby – Kiss the rain
15. Esme’s Son – River flows in you

Sembra che la lista precedente non sia del tutto corretta, aggiornamento del 3 Ottobre 2008 (dal blog di Valechaos, il link lo trovate nel mio blogroll e ad inizio post). E’ probabile che nella soundtrack ci siano le seguenti canzoni, solo la prima è ufficiale:
DECODE dei Paramore
– Due brani di Robert Pattinson
– Un brano dei Muse (pare Super Massive Black Hole)
– Un brano di Perry Farrel (Jane’s Addiction)

La Tracklist Ufficiale! (Credit: VALECHAOS)

  1. Supermassive Black Hole – Muse
  2. Decode – Paramore  (video)
  3. Full Moon – The Black Ghosts
  4. Leave Out All The Rest – Linkin Park
  5. Spotlight (Twilight Mix) – MuteMath
  6. Going All The Way (Into the Twilight) – Perry Farrel
  7. Tremble For My Beloved – Collective Soul
  8. I Caught Myself – Paramore
  9. Eyes On Fire – Blue Foundation
  10. Never Think – Robert Pattinson
  11. Flightless Bird, American Mouth – Iron & Wine
  12. Bella’s Lullaby – Carter Burwel
Annunci

Responses

  1. Altre canzoni su cui credo si possa lavorare per la costruzione del film sono quelle di WITHIN TEMPTATION, EVANESCENCE (penso in particolare a “Lithium”) e HIM.
    L’idea è comunque quella di seguire un filone gotico – dark – love metal. Sicuramente questi gruppi ne fanno pienamente parte.
    In particolare per gli HIM pensavo alla canzone famosissima “Join me in Death” che starebbe alla perfezione con il contenuto del film….la trasformazione da essere umano a vampiro come una specie di morte del passato verso una nuova e diversa vita. L’amore di due ragazzi che supera qualsiasi barriera fra vita e morte.

  2. Aggiornamento lista canzoni 26/06/2008

    Molto bene, Within Temptation e Linkin Park non mancano come previsto! Peccato per l’assenza di HIM ed Evanescence… ma in compenso vedo Ana Johnsson con una delle canzoni del primo album (molto carica), Avril (con una bella canzone vecchiotta), i poco conosciuti e direi purtroppo Breaking Benjamin e i romanticissimi Three Doors Down…
    Per ora sono abbastanza soddisfatta! Strano che mancano i Muse, molto amati dalla Meyer!
    Ma l’atmosfera musicale si prospetta davvero interessante…

  3. Dunque dunque.. come previsto, una buona parte degli artisti non li conosco e nemmeno le canzoni, anche perchè non è proprio il mio genere!

    Ok per i Linkin, Vanessa Carlton, Avril e Ana Johnson, non mi piace “Vampires will never hurt you”, mentre sono deliziosi i due pezzi strumentali (Bella’s Lullaby e Esme’s Song)!
    Chissà se, come spesso accade, chiederanno a qualche artista di comporre appositamente per il film il pezzo principale della OST..

  4. Non puoi non conoscere la dolcissima canzone piuttosto famosa dei 3 Doors Down….

    Anche Ste è rimasto scioccato da questa bellissima lista di canzoni e forse leggerà il libro anche lui…. 🙂

  5. L’ho ascoltata su YouTube e non la conoscevo, non conosco nemmeno il gruppo se non per sentito dire! La canzone non è male… ma per me le migliori rimangono i due pezzi strumentali!

  6. Per le foto di Twilight guardate qui:
    link

  7. io avevo saputo ke la colonna sonora sarebbe stata appunto kiss the rain….se e cosi è proprio bella…

  8. Altra news: la canzone dei Muse dovrebbe essere Super Massive Black Hole; era stato riportato su Rolling Stones di qualche tempo fa!

  9. E’ uscita proprio ora sul sito di Stephenie la tracklist ufficiale
    (http://valechaos.wordpress.com/2008/10/03/twilight-movie-soundtrack-prima-tracklist-ufficiale/)

    Le canzoni postate tempo fa non c’entravano proprio niente, è tutta un’altra cosa!

    PS. C’è solo una canzone di Robert, non so dove sia finita l’altra!

  10. Oops, il link ha toppato! Riproviamo:

    Soundtrack Twilight

  11. Fresco fresco, è uscito proprio stamattina il trailer ufficiale di Twilight, quello che verrà programmato nei cinema.

    Per ora è quello in inglese, tra qualche giorno forse ci sarà anche in italiano!

    Trailer Ufficiale Inglese

    Da questo si capisce già di più la storia!

  12. […] già riflettuto sulle soundtrack e sulle prime informazioni inedite sul film in questo vecchio post. Ora, cosa ne penso del trailer? Meglio attendere il trailer in italiano per capirne meglio il […]

  13. questo libro e il piu bello k avessi letto in tutta la mia vita e nessun altro libro lo potrà superare…sono diventata x la prima volta fan di qualcosa!=) nn vedo l ora k esca il film!!!!

  14. […] post più amati dal pubblico sono stati essenzialmente questi: – Twilight the Movie, aspettando il film che ci farà sognare (quasi 11.000 visualizzazioni) – Il terribile Joker ha ucciso Heath Ledger?! (circa 4.000 […]

  15. Per chi non vuole vedere vampiri che limonano a manetta con giovani ragazze sconosciute questo weekend esce al cinema Ti stramo ( http://cobain86.wordpress.com/2008/11/27/ti-stramo/ ), una parodia stile Scary Movie sui film di Moccia e compagnia bella.
    Colonna sonora firmata da Jax, una garanzia insomma… da morire dal ridere!
    ciao marco

  16. la mia amica mi parlava del libro e io pensavo fosse brutto perchè era noioso sentirla raccontare ma da quando ho iniziato a leggerli li adoro Edward penso che tutti vorrebbero stare con uno come te

  17. di 3 kose sn totalmente certa.primo:il film è 1kosa spettakolare.sekondo:mi piacerebbe essere al posto di bella.terzo:sn totalmente,inkondizionatamente innamorata di twilight e di tt gli altri libri.
    w l’amore!!ke sempre trionferà!

  18. ciao a tutti.. volevo dirvi ke twilight è stato il primo film k
    mi ha ftt sognare vi ringrazio cmq edward spero ke un gg troverò sulla mia strada uno cm te e tu bew+lla non pentirti di qll k fai al tuo fianco c’è EDWARD

  19. […] Si tratta di NEW MOON, il secondo libro della storia dei vampiri, successivo a Twilight (post primo e post secondo). Valechaos ha già parlato del secondo film della saga in questi due articoli […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: