Pubblicato da: lary1984 | marzo 28, 2008

Youtube Insight: una nuova strategia di marketing?

Youtube ha deciso di entrare prepotentemente nel mondo del marketing, permettendo agli utenti, non solo di caricare video, ma anche di monitorare e testare le proprie “creazioni” venendo a conoscenza del sito, dello Stato da cui provengono i visitatori che hanno deciso di guardare un determinato video e del grado di notorietà del “prodotto”. Il popolo di Youtube diventerà così un popolo usato come test per i prodotti di marketing o test elettorale ad esempio.

Il programma “Youtube Insight” permetterà infatti di controllare il grado di notorietà e di sapere gratuitamente a che ora e da dove gli altri utenti stanno guardando i nostri video.
Se a partire dalla sua nascita, Youtube aveva permesso agli utenti di visualizzare le statistiche di base del proprio profilo (il numero di volte in cui un certo video era stato guardato, il numero di commenti lasciati e il voto medio attribuito alla qualità del filmato), ora con Insight sarà possibile sapere da quale Stato provengono i visitatori, il periodo dell’anno più proficuo per il nostro “prodotto” e il tempo necessario per raggiungere una certa notorietà. Queste informazioni saranno accessibili tramite un apposito grafico da cui si arriva tramite un link della pagina personale.
Sarà una ghiotta opportunità soprattutto per le imprese più che per i singoli utenti, oppure per i politici in campagna elettorale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: