Pubblicato da: lary1984 | aprile 3, 2008

Bollette telefoniche: novità sulle fatturazioni dettagliate

Novità sulle bollette telefoniche, in particolare per coloro che ricevono attualmente le bollette con fatturazione dettagliata.
Il Garante per la Protezione dei dati personali ha autorizzato le compagnie telefoniche a emettere le fatture dettagliate indicando interamente i numeri telefonici, quindi senza più mascherare le ultime tre cifre.
Gli abbonati che desiderano continuare a ricevere la fatturazione con i numeri parzialmente oscurati dovranno fare esplicita richiesta.

Il provvedimento del Garante tiene conto delle richieste di alcuni abbonati negli ultimi anni che hanno sentito l’esigenza di controllare più chiaramente i numeri chiamati e l’esattezza degli addebiti.
Attualmente per avere una fatturazione dettagliata senza cifre nascoste, occorreva richiedere il dettaglio su periodi determinati e contestare specifici addebiti. Non era possibile quindi avere un quadro più generale e fare analisi meno specifiche.

Il nuovo provvedimento avrà inizio a partire dal 1 Luglio 2008, ma tutti gli abbonati dovranno essere a conoscenza di questa nuova possibilità mediante un’apposita informativa da inserire sul sito web del fornitore e su almeno due fatture. L’informativa dovrà spiegare chiaramente il provvedimento per non innescare dubbi e controversie.

Gli abbonati, per parte loro, dovranno informare tutti gli utenti della linea telefonica di quanto avverrà nelle nuove fatturazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: