Pubblicato da: lary1984 | maggio 24, 2008

Notte Bianca 2008 a Reggio Emilia

Anche quest’anno arriva puntuale l’appuntamento con la NOTTE BIANCA di Reggio Emilia 2008. Il tema fondante dell’evento che si terrà stasera, Sabato 24 Maggio 2008, sarà quello della danza e del corpo (“salta la notte”), in stretta connessione con il tema delle iniziative di Fotografia Europea.
In tutte le piazze e i luoghi centrali della città si terranno eventi e spettacoli tra i più disparati, vediamo i principali (per tutte le info precise visitare il sito del Comune di Reggio Emilia).

Spazio Gerra (accanto all’università e al Teatro Ariosto) –> ore 21.30 Aterballetto “Una finestra dal cortile” e concerto jazz con gli Halftones alle 22.30
Piazza Martiri del VII Luglio (di fronte al Teatro Valli) –> Arcadia e Crazy Ballet presentano balli popolari, folk, boogie woogie, caraibici, stile internazionale
Cortile Università Via Allegri –> Notte in Musical con coro e orchestra universitari
Piazza Prampolini (presso il municipio e il duomo) –> LTDance Project presenta un laboratorio di coreografia, la Compagnia Artemis Danza presenta “Latino America”, la Compagnia de l’Habana presenta uno spettacolo di percussioni cubano
Piazza Scapinelli (Via Roma) –> “Terra di Danza” danze israeliane
Piazza San Domenico (poco lontano da Via Roma) –> Scuola di danza Eidos per giovani e giovanissimi
Piazza Fontanesi –> Tango argentino
Parco Cervi –> Clown in libertà
Cortile Biblioteca Panizzi –> Danza e Scuola
Piazza Gioberti –> Serata Hip – Hop delle scuole di danza reggiane
Piazza della Vittoria –> Concerto di ROY PACI E ARETUSKA alle 24.00
Parco del Popolo –> ore 1.30 DJS’ NIGHT house vs rock

Riflessioni personali sulla serata
Il tempo atmosferico, nonostante le critiche condizioni meteo dei giorni e delle ore appena precedenti, ha tenuto alla grande e la serata è trascorsa tranquilla! Grande affollamento di persone già a partire dalle 21 (difficile trovare parcheggio comodo a piedi)! Per quanto mi riguarda ho assistito inizialmente a parte dello spettacolo Aterballetto allo Spazio Gerra, carina l’idea di ballare come in vetrina, usando come cornici le finestre trasparenti…peccato che ogni ballerino andasse per conto suo e la coreografia fosse pressochè inesistente (magari anzi probabilmente ciò era voluto ma non mi è piaciuto molto). Poi sono corsa a vedere Hip Hop (dopo una fuggente capatina all’Università, dove il coro e l’orchestra tentavano di fare musica immersi in un casino bestiale di rumore e altre musiche) in Piazza Gioberti, spettacolo molto carino anche se il palco era bassissimo e se non eri nelle prime file, era impossibile vedere qualcosa….
Successivamente sono andata più che altro a spasso: via Emilia, Piazza Prampolini di sfuggita, Piazza dei Leoni per un gelato, Piazza Fontanesi dove si svolgeva il tango, Piazza Martiri (dove ormai era tutto finito) e infine Piazza della Vittoria dove Roy Paci è riuscito a scaldare la folla…(non me!).
L’attesa è stata lunga prima che arrivasse il momento della djs’ night al Parco del Popolo, peccato che poi di rock, quello vero, si è sentito davvero poco, anzi direi proprio nulla almeno fino a quando sono rimasta (le 3 circa). Più che K-rock vs Soleluna sembrava Soleluna forever! Però le gambe non mi reggevano più quindi ho dovuto rinunciare al buon rock firmato Corallo e non saprò mai se alla fine hanno messo su qualche bel disco da ballare…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: