Pubblicato da: lary1984 | giugno 11, 2008

Un Po di Musica, viaggio musicale sulle rive del Po

Il fiume PoVisto che mi sembra un’iniziativa davvero interessante e impegnata, ho deciso di parlarne anche su questo blog, sperando che la voce si diffonda e il pubblico possa apprezzare questo genere di eventi.

Dal 31 Maggio fino al 28 Giugno, sulle rive del fiume Po, quindi Guastalla, Boretto, Luzzara (nei territori reggiani) ma anche in altre cittadine di Parma, Piacenza e Ferrara, si terrà la manifestazione UN PO DI MUSICA ( www.unpodimusica.it , presente anche su myspace al link www.myspace.com/unpodimusica ), un viaggio musicale e culturale sulle rive del grande fiume italiano.

Il progetto della Regione Emilia-Romagna “Un Po di musica” è la proposta di un nuovo turismo che porta a vivere in modo straordinario le terre bagnate dal re dei fiumi italiani. Il Po presenta la sua, “anima musicale” messa a confronto con le anime musicali di altri luoghi, vicini e lontani, come traccia per un viaggio alla scoperta di cose belle e situazioni coinvolgenti, un viaggio pensato come possibilità di legare le emozioni di un luogo alle emozioni di particolari appuntamenti costruiti sui suoni, sullo scorrere e il mischiarsi non solo di acque ma anche di note, di culture e storie musicali diverse.
Boretto Piropo
L’evento ha ospitato finora e ospiterà moltissime celebrità, il 31 Maggio ad es. erano presenti Modena City Ramblers, Simone Cristicchi, Cristina Donà, Moni Ovadia, Beppe Servillo degli Avion Travel…solo per fare qualche nome! Il 14 Giugno sarà la volta dei PFM e il 21 Giugno di Daniele Silvestri!

Gli spettacoli sono per la maggiorparte presentati da Red Ronnie e si tengono proprio sulle sponde del fiume!

Sul sito è possibile trovare la storia del progetto ( http://www.unpodimusica.it/unpodimusica.php ), la descrizione degli eventi che si sono già svolti o che devono ancora svolgersi ( http://www.unpodimusica.it/index.php ) ma anche un blog interattivo: http://blog.unpodimusica.com/dblog/ 

Tra gli spettacoli in programma anche il famosissimo BORETTO PIROPO (21 e 28 Giugno 2008 a Boretto ore 22.00 entrata 2 Euro) che ogni anni ci allieta per due sabati con i bellissimi fuochi pirotecnici sull’acqua a tempo di musica.
–> 21 Giugno 2008: La prima serata, vedrà protagonista “L’armonia del fuoco”: arie di musica classica si intrecceranno con sorprese di fuoco. Comete e bouquet di luce regaleranno brividi di emozioni.
–> 28 Giugno 2008: La seconda serata avrà per tema “Il suono della luce” e vedrà il grande fiume inondarsi di luci di fuoco che saliranno in cielo ai ritmi di suoni ancestrali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: