Pubblicato da: lary1984 | settembre 13, 2008

La prima BlogFest italiana a Riva del Garda

A Riva del Garda, il 12 – 13 – 14 Settembre 2008, si terrà la prima festa italiana dei blogger, la BlogFest (http://www.blogfest.it/). In un unico posto si riuniranno per la prima volta in Italia gli amanti dei weblog, delle community e dei social network.  La cittadina sarà completamente disponibile alla navigazione in Rete grazie al wi-fi esteso ovunque.

Tra gli eventi in programma, le conferenze di grandi esponenti della blogosfera:

Dibattito: “Frontiere della televisione: mouse contro telecomando”
Ospiti: Dario D’aprile (senior manager internet Fox), Selvaggia Lucarelli (conduttrice tv e blogger), Salvo Mizzi (responsabile digital service innovation Telecom Italia), Bruno Pellegrini (fondatore di TheBlogTv), Federico Rampolla (chief interaction officer GroupM), Stefano Rocco (marketing director Myspace.com), Paolo Tacconi (executive producer MSN.it). (sponsored by Windows Live);

Dibattito: “L’informazione in formazione” Il futuro del giornalismo in rete e della rete che fa giornalismo: uno sguardo sull’evoluzione della distribuzione delle notizie e del sapere sulla rete.
Ospiti: Luca De Biase (Il Sole 24 Ore), Filippo Facci (Il Giornale), Claudio Sabelli Fioretti, Massimo Mantellini, Gianluca Neri, Vittorio Pasteris (La Stampa), Paolo Tacconi (executive producer MSN.it);

Dibattito: “Social Network: l’utente al centro” Lo stato della democrazia emergente in rete.
Ospiti: Francesco Barbarani (country manager MySpace.com), Nicola Mattina (coordinatore Club dei Media Sociali), David Casalini (technical product director blinko).

I BarCamp, cioè la condivisione di saperi in un ambiente aperto e libero, saranno una grande novità di questa manifestazione. Si tratta di una non-conferenza collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web. Una non conferenza (unconference) quindi una riunione il cui tema di discussione è deciso dai partecipanti piuttosto che prestabilito in anticipo dagli organizzatori, una riunione aperta i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.

Un evento davvero interessante, spero che qualcuno passi a commentarlo qui 🙂

Annunci

Responses

  1. Ciao Lary ! Ormai il blog e’ diventato importantissimo per tutti,sia per chi si limita a commentare e a rapportarsi con gli altri internauti,sia per i blogger che scrivono per passione o per sfogo ! 🙂 E grazie per avermi aggiunto al blogroll,io ti avevo gia’ aggiunta da un po’ ! 😉

  2. Manifestazione davvero molto interessante in cui si possono trovare spunti e riflettere sui temi, Anche io penso che il futuro della televisione, sia su internet, con programmi in streaming fruibili in qualunque parte del mondo con un PC e una connessione in internet. Che il web stia prendendo sempre più piede lo si vede anche dai dati auditel in cui i programmi televisivi perdono sempre più ascolti, gli utenti preferiscono altre forme di svago.

    Un augurio agli organizzatori del festival sperando che vada bene e che sia un ottimo punto di partenza per creare altre iniziative legate all’argomento.

  3. Non ci vuole tanto perchè i programmi tv perdano ascolti: fanno letteralmente schifo!!! troppa pubblicità, programmi idioti, reality, sfide del menga… bah ormai non guardo più la tv a parte i film!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: