Pubblicato da: lary1984 | settembre 16, 2008

17 Settembre 1984 – 17 Settembre 2008: i miei 24 anni

Anche quest’anno inesorabile arriva il giorno del mio compleanno, saranno 24, un contatore che non si può più fermare, ogni anno aggiunge un numero e non perdona… Ieri sera sono andata a trovare la figlioletta (Alessia) nata l’11 Settembre del mio amico Paolo e della sua compagna, pensare che anche io sono stata così piccola e fragile, mi mette una grande tristezza, lo specchio non ha pietà nel mostrare i segni del tempo e i cambiamenti del nostro corpo e, perchè no, del nostro spirito…
Un bilancio di questi 24 anni? Dal punto di vista professionale molto positivo, sono ormai giunta alla fine degli studi, ultimo anno della laurea specialistica e sono prossima al fatidico momento in cui verrò nominata dottoressa (stavolta sul serio, non con quel finto titolo della triennale che a nessuno importa). Sono 18 anni che studio, 18 anni fra i banchi di scuola, è giunto il momento di lavorare e di farsi una famiglia. Dal punto di vista personale sono un po’ arrabbiata per aver perso la mia adolescenza accanto ad una persona che non meritava i sentimenti che io provavo per lei, dovrei dire 4 anni persi, ma non è così, in fondo da quei 4 anni ho imparato molto sul rapporto a due. Quello che ho perso sono i divertimenti dei ragazzini, le serate in disco, le vacanze in gruppo, le stupidate dei teenager… ho perso un po’ di vita e di tempo libero… ma non è nulla rispetto alla responsabilità di avere a che fare con un rapporto solido e lungo anche in giovane età. Ho imparato a crescere con una persona accanto, questo aiuta la condivisione a due, non incentiva i rapporti di amicizia però e su questo punto di vista infatti pecco parecchio.
A 24 anni posso dire che, è vero ho avuto pochi amici, ma quei pochi sono stati grandi e con molti ho mantenuto anche un minimo contatto. Ho avuto pochi ragazzi, ma questo significa meno delusioni anche se cocenti. Ora sono tranquilla e credo che il mio obiettivo principale sia sistemarmi professionalmente per poi costruire l’impalcatura della mia vita personale.
Annunci

Responses

  1. E’ esatto quello che dici.Condivido pienamente.Le delusioni fanno parte della vita, ma l’importante e’ voltare pagina e ripartire convinti che, come dice Vasco, IL DOMANI SARA’ SEMPRE MEGLIO.Io ho lottato 2 volte nella mia vita per conservare il bene piu’ prezioso che e’ la vita stessa e in quei momenti nei quali lottavo ho capito che la vita e’ bella anche quando e’ brutta. Io ho convissuto 10 anni, sono stato lasciato, e un mese dopo ho scoperto di avere una malattia quasi mortale. Mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: CAZZO, PEGGIO DI COSI’ NON PUO’ ANDARE. Era il 2005, decisamente un anno nero, ma ANNO NUOVO VITA NUOVA, e nel 2006 ho sconfitto la malattia e mi sono ripreso la mia vita per la seconda volta. Mi piace quello che hai scritto. Se ragioni cosi’ sei in gamba. A proposito: AUGURONI, BUON COMPLEANNO! Un bacetto da Sergio (Dj Sax 69). Ciao, a presto.

  2. Auguri!

  3. @ Kobayashi: grazie e ricambio con piacere 🙂

    @ Sergio: non ci sono parole, grazie per il tuo intervento e per gli auguri… torna a trovarmi!

  4. Auguri! Buon compleanno!

  5. Grazie a te! Io scrivo sempre cio’ che penso. Mi piace scrivere e non solo canzoni. Sentiamoci su MYSPACE. Il mio e’ http://www.myspace.com/djsax69 e la mia e-mail: occhiverdi69s@libero.it . La tua zona mi riporta alla mente i dolci ricordi di quando avevo i tuoi anni e lavoravo al MATT BLACK a Santa Vittoria di Gualtieri (15 anni fa’! Sigh!). Un bacino e ancora TANTI TANTI TANTI AUGURI! A presto (spero). Sergio.

  6. Noooooo…non ci credo !!!! Auguri di buon compleanno Lary,pero’ poi contraccambia anche tu,eh ?!! 😀 Io pure il 17 settembre,ma 27 anni pero’ ! Poi passa da me e guarda !! Baci !


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: