Pubblicato da: lary1984 | settembre 20, 2008

Cinetica 2008, la notte bianca del cinema a Reggio Emilia


Stasera, Sabato 20 Settembre 2008, per le vie e i palazzi di Reggio Emilia, si terrà la 2 edizione della Notte Bianca del Cinema, quest’anno intitolata CINETICA (pdf con programma). Con questo evento – ha detto l’assessore alla Città storica Mimmo Spadoni presentando l’iniziativa – vogliamo invadere la città con il cinema, vogliamo portarlo nelle piazze e nei luoghi aperti per rafforzarne il legame col territorio e rilanciare la presenza di pellicole di qualità nella città storica (fonte: Municipio RE). La festa di terrà dalle 20,30 alle 00,30 nella città vecchia.

Si parte con uno spazio musicale alle 21 in Piazza Martiri del VII Luglio, “Jazz & film” della Big Band Jazz Company. In Piazza Vallisneri ci sarà il DRIVE INN per assistere alla proiezione de “La tigre e il dragone”.

Tra i film d’autore scelti dall’ufficio cinema e ospitati nelle piazze, nei cortili e nei palazzi della città, con due repliche ciascuno (20.30-22.30 primo spettacolo, 22.30-00.30 secondo spettacolo): Il castello errante di Howl nel cortile dei Musei civici, Animals in love all’arena ex Stalloni (prima visione a Reggio), Il favoloso mondo di Amelie nel cortile della biblioteca Panizzi, I diari della motocicletta alla galleria Parmigiani, Persepolis in piazza Fontanesi e La volpe e la bambina al parco Cervi.

Dalle 24 alle 02, nelle sale cinematografiche Cristallo, Olimpia, Jolly, Rosebud viene proposta una terza proiezione extra gratuita delle prime visioni in cartellone.

Advertisements

Responses

  1. Bellissimo il drive-in in piazza Vallisneri, ma altro che audio via RadioReggio: c’erano casse che sparavano a tutto volume per la piazza i dialoghi e soprattutto i combattimenti de “La tigre e il dragone”, chissà gli abitanti della zona come saranno stati contenti!

  2. Sarei voluta venire, ma la cena del mio comple è finita a mezzanotte passata! tu sei stato solo al drive in? sai come è stato il resto della notte bianca?? e il film ti è piaciuto?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: