Pubblicato da: lary1984 | ottobre 19, 2008

Una proposta dal Portale Giovani: un blog universitario?

Ricevo da Gianluca del Portale Giovani (www.portalegiovani.eu) e pubblico:

“Ciao a tutti,
non so se conoscete il Portale Giovani… E’ un progetto legato alle politiche giovanili e offre spazi per tutti coloro che vogliono animarlo e farlo vivere.
Ci piacerebbe poter sostenere la creazione di una vita e un ambiente universitario reggiano, sia concretamente che “virtualmente”… Per questo vi chiediamo, siccome lo stiamo facendo, se per caso voleste inaugurare un blog-sito con wordpress… Infatti stiamo realizzando un passaggio al Multiusers di Portale Giovani e ci piacerebbe poter affidare ad associazioni, gruppi giovanili e realtà che vogliono partecipare e arricchire i contenuti “giovani” della città cercando di moltiplicare le occasioni di incontro-confronto…
Cosa ne pensate?”

Ora passo la parola a voi studenti e lettori del blog.
Cosa ne pensate dell’iniziativa? Sareste disposti a collaborare?
Per le domande, i dubbi, le riflessioni usate questo spazio. Grazie.

Responses

  1. ..interessante…interessante!…io sono disponibile,fatemi sapere la mia mail gianluca l’hai già 😀 …ciao ciao buona giornata!

  2. Non ho capito bene in cosa consiste il progetto: un blog giornalistico di notizie su Reggio? Un blog sull’università? Un luogo per “chiacchierare” tipo forum di discussione?

    Chiedo lumi!

  3. Ciao lara, buona settimana!
    Wordpress mi sembra una buona piattaforma dove creare un progetto come il vostro.
    E’ multi utente, quindi potete gestire fino a 30 persone(credo) il portale, applicare moderazioni, io facico parte di un blog multiutente e funziona abbastanza bene.
    Poi se molti di voi hanno già un blog su wordpress, non c’è bisogno di crearsi un nuovo account, basta importare i propri contatti(email e nick) e continui a scrivere con il tuo nick attuale.
    Non ho mai fatto parte di forum, quindi non conosco bene le funzionalità, però un blog è sicuramente più visibile e più accessibile.
    Buona giornata e a presto!

  4. Tutto è iniziato quando, con il primo post che avevo pubblicato sul trasferimento in dolly del forum degli studenti, ero disperata sui tempi e sulle speranze di vita di tale spazio, allora avevo proposto un blog esterno… ecco Gianluca mi aveva dato la disponibilità per uno spazio stile student’s corner però su wordpress o cmq su piattaforma di portale giovani. Ora mi ha richiesto che vogliamo fare, credo che i presupposti dell’idea non siano cambiati, si tratta sempre di fare un blog universitario per domande-risposte su stage, corsi, prof, burocrazia, tesi ecc… La situazione è che il forum adesso è stato trasferito in Dolly 2008, ma le visite sono a zero e le discussioni pure, Dolly è troppo poco visibile… La mia idea è ancora valida quindi ma bisogna trovare volontari e non è facile. La mia unica possibilità ora è tentare la promozione tramite il mio blog, se non trovo persone il progetto si chiude così come è stato pensato in un nulla di fatto. Sentite anche voi in giro se qualcuno sarebbe interessato alla cosa…

  5. Ciao Lara!
    (riporto dal mio blog)

    Se mai avrete bisogno, sarò davvero felice di darvi una mano!
    mi spiace solo che non state trovando molta collaborazione.
    Purtroppo non è facile mettere d’accordo tante teste diverse.
    Ne so qualcosa!
    Però non ti scoraggiare, tieni duro e vai avanti per la tua strada, magari troverai colleghi universitari che ritenevi disinteressati e che invece a questa tua idea parteciperebbero volentieri!

  6. Ci si puo’ senz’altro provare!
    Do anch’io la mia disponibilita’, Lara. Se il progetto ingrana… beh, fammi sapere! 😉

  7. Pero’ aspetta, e’ necessario essere tra gli studenti dell’UniMO/RE o anche se studio all’UniPR posso esserti(vi) utile lo stesso? :S

  8. @ Ani:

    ehm in realtà era un progetto per la facoltà reggiana (a sostegno del forum degli studenti di SCE), il portale giovani infatti è uno spazio relativo a Reggio Emilia, di certo però potresti esserci utile come collaboratore esterno 🙂

    Grazie infinite della disponibilità a te e ad Alberto!!


Rispondi

Categorie

