Pubblicato da: lary1984 | novembre 25, 2008

Novità rock di fine 2008: gioie e dolori

Proprio nel post precedente parlavo del primo album in uscita dei miei amici Noise Guys, ma giunti alla fine del 2008 le novità nel panorama rock non sono finite, anzi c’è un generale “bombardamento” (molto positivo e apprezzato) di nuovi talenti e nuovi cd… proviamo a fare il punto delle nuove uscite che un rocker che si rispetti dovrebbe tenere osservate in questo periodo…

NICKELBACK è appena uscito il loro nuovo album “Dark Horse” e il nuovo singolo “Gotta be somebody” è già una hit su Virgin Radio, davvero molto romantico ed energetico come tutte le canzoni della band finora;

THEORY OF A DEAD MAN è un gruppo rock canadese molto vicino ai Nickelback come sound, li ho scoperti tramite Virgin Radio e al nuovo singolo “Not Meant to Be” (ascoltalo qui) che fa parte del nuovo disco uscito nel 2008 (“Scars and Souvenirs“) e che finalmente li ha consacrati al successo. Nel nuovo album c’è anche un’altra canzone molto interessante “Bad Girlfriend“, carica e piena di energia. Gli album precedenti sono forse meno commerciali e più post-grunge ma altrettanto orecchiabili…;

HINDER (leggi qui) è uscito il nuovo album, il secondo della band, “Take it to the Limit” ed è un altro grande successo, sono ancora poco conosciuti qui in Italia ma sono davvero talentuosi, nel nuovo cd consiglio i due singoli “Use me” (ascoltalo qui) e “Without You” (ascoltalo qui), entrambi trasmessi da Virgin Radio in questi mesi, e in generale tutte le canzoni;

METALLICA in vista dei concerti di Giugno a Roma e Milano, continuate ad ascoltare o ascoltate (se ancora non lo avete fatto) il nuovo album “Death Magnetic” e le nuove canzoni, tra cui la saga di “The Unforgiven” che continua con il terzo episodio (leggi qui)… un altro successo per questi artisti che non si smentiscono mai;

AC DC è appena uscito il nuovo attesissimo album “Black Ice“, il quindicesimo della band, il cui singolo di successo è “Rock ‘n Roll Train“;

GUNS N’ ROSES tornano anch’essi con un nuovo e molto atteso (perchè più volte posticipato) album “Chinese Democracy” , da cui è stato estratto l’omonimo singolo;

THREE DOORS DOWN sono usciti in Maggio 2008 con l’album omonimo e il singolo di successo “It’s not my time“, molto trasmesso su Virgin Radio, ma le canzoni veramente carine sono anche altre “Let me be myself“, “”Train” e “Citizen/Soldier“;

SLIPKNOT sono da poco usciti con il nuovo album “All Hope is Gone” e soprattutto con il nuovo singolo già diventato famoso “Psychosocial” (ascoltalo qui), secondo il mio parere si tratta di un album più industrial dei precedenti, forse più commerciale e meno heavy.

Queste sono solo alcune delle nuove uscite musicali rock (e hard rock) che mi hanno colpito e a cui mi sono interessata (se ne ho dimenticata qualcuna, segnalatela voi con un commento e io l’aggiungerò), ma sono davvero tanti gli artisti che hanno scelto il 2008 per tornare alle luci della ribalta o per portare alla conoscenza dei fans i loro nuovi prodotti artistici. Ci sono però alcune band che ancora ci fanno aspettare… chi?

I Green Day in primis, diremmo ma dove sono finiti??!! “Billie Joe ha dichiarato al settimanale di musica britannico New Musical Express che la band avrebbe cominciato a scrivere pezzi per il nuovo album all’inizio del 2006, e che sarebbero entrati in studio di registrazione verso metà dell’anno. In un’altra intervista più recente, ha dichiarato che i Green Day sono tornati in studio con un totale di 45 canzoni, da cui probabilmente trarranno 3 CD: un possibile seguito di American Idiot, un album con sperimentazioni di diverse sonorità e un disco punk dalle sonorità vicine ad Insomniac. In un’intervista con Kerrang! Billie Joe ha dichiarato che il 2008 molto probabilmente sarà l’anno di uscita del loro ottavo album in studio“. Ma questo disco peccato però che non si è proprio visto!!! Billie Joe afferma infatti che “Abbiamo troppe canzoni per le mani…è un caos totale! Voglio scavare dentro la persona che sono e in ciò che sto provando in questo momento. Voglio essere sicuro di fare qualcosa che sia onesto con me stesso.” e nel frattempo arriva un side-project della band Foxboro Hot Tubs con qualche nuova canzone. Ancora alto mare per la band ufficiale dunque…

E ancora i Rammstein… Il 21 maggio 2007, con un comunicato dal sito ufficiale, i Rammstein dichiararono di essere al lavoro per un nuovo album, in probabile uscita nel 2008… niente da fare, ormai siamo alla fine del 2008 e ancora non si è visto nulla…

Ci sono altri artisti che vi hanno fatto credere a un possibile album nel 2008 ma vi hanno lasciato delusi? Segnalatelo e io li aggiungerò, così magari si danno una mossa e non ci lasciano a bocca asciutta 🙂

Responses

  1. Annuncio promozionale (non inerente al post)
    Per ogni fedele darkettona 😉
    ho trovato questo paio di guanti davvero interessanti vedi l’offerta
    ciao marco

  2. Grazie della segnalazione e della promozione Cobain, stavolta lo lascio pubblicato ma è completamente fuori tema e non mi sembra molto onesto mettere annunci pubblicitari sfruttando gli spazi altrui in questo modo… che sia chiaro per la prossima volta!

  3. Non conoscendo la tua mail te l’ho postato sul blog, potevi segnarti il link e cancellare il commento
    a volte i miei amici fanno così quando mi vogliono segnalare qualcosa
    visto che tempo fa hai scritto sul mio blog che vai in calore per i darkettoni e che molleresti tutto per imboscarti con loro (la prova: leggi qui ) mi sembrava giusto dirtelo
    ciao ciao marco

  4. Come fai a non conoscere la mia mail??? hai il mio indirizzo msn prima di tutto e in secondo luogo tutte le volte che ti invio un commento sul blog c’è anche la mia mail e la puoi vedere nella gestione commenti della tua dashboard :O

    oddio un conto è un commento scherzoso, un conto è andare deliberatamente fuori tema per promuovere non dico un proprio post (che a volte ci può stare…) ma un qualcosa su ebay… non ricordo di avere usato queste parole per i darkettoni cmq vabbè il mio commento precedente era solo un avvertimento completamente in pace, ora ho messo in chiaro la mia politica quindi la finiamo qui.


Rispondi

Categorie

