Pubblicato da: lary1984 | dicembre 24, 2008

Letterine di Natale… esistono ancora!

Stamattina ho ricevuto un pensierino davvero carino di Natale, una lettera per la precisione, anche se nell’era del Web si parla di e-mail e non più di lettere (un po’ mi manca la poesia di una lettera scritta a mano come anni fa, quante emozioni nell’aprirla e nel leggere un pensiero scritto a biro…), da parte di Alberto, mio amico blogger conosciuto online quest’anno e davvero simpatico, virtualmente parlando (per ora… spero un giorno di poterlo conoscere anche dal vivo, chissà, in Sicilia ci sono già stata una volta…).
Ho deciso di pubblicare qui questa lettera perchè la trovo davvero sincera, emozionante e carina.

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO DAL BLOG DI ALBERTO LA ROCCA

Amici carissimi,
il 2008 è stato un anno pieno di novità e di delusioni, che ha coinvolto la maggior parte di noi.
Chi si è laureato, chi ha trovato lavoro, chi magari si è sposato, chi è riuscito a raggiungere i propri obiettivi.
Ho tenuto i vostri contatti proprio per potervi mandare una mail e per potervi salutare ed augurare un sereno Natale in compagnia delle persone che amate di più.
Tra di voi ci sono degli amici davvero speciali, che in questo mio anno di blog sono stati molto presenti e mi hanno incitato a continuare, ma non solo quello. Con qualcuno ho intrapreso anche via mail un’amicizia che spero continui e che magari ci porterà un giorno a conoscerci personalmente, come mi è già accaduto con gli amici di Ancilino, il blog siciliano dove collaboro, oppure con coloro che sono riuscito a contattare anche tramite Facebook. Avrei dovuto conoscere anche qualcun’altro di voi, ma inconvenienti e malintesi non me lo hanno permesso e se non ci sentiamo più di questo mi dispiace. Ma quello che più di tutti ho apprezzato di voi è stata l’umanità, la trasparenza e in certi casi l’amore per ciò che mi avete trasmesso anche solo in via telematica.
Lascio gli auguri anche a coloro che solo sporadicamente, o magari per una sola volta hanno lasciato una traccia di se nel mio blog, perchè anche soltanto per una volta hanno fatto si che il mio lavoro fosse apprezzato da qualcuno.
Vi abbraccio tutti virtualmente, non vogliono essere i soliti auguri di circostanza, perchè a certe cose tengo veramente e mi dispiace se qualcuno di voi non riuscirà a leggere in tempo questa mail.
Auguro nuovamente a tutti voi di poter passare questi giorni che mancano alla fine dell’anno in serenità e pace accanto alle vostre persone amate.
Con affetto,
Alberto La Rocca.

Grazie Alberto, credo che questo sia lo spirito vero del Natale, al di là dei soliti auguri di circostanza, al di là delle strette di mano e dei sorrisi dovuti, al di là del consumismo e del regalo sfrenato… Io credo che un pensiero scritto come questo valga più di mille regali firmati e ti ringrazio Alberto per avermi dato la possibilità di farlo leggere a tutti i miei lettori!! AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI CHE PASSATE DI QUI, LEGGETE I MIEI PENSIERI E LASCIATE UN VOSTRO SEGNO!

Responses

  1. Non posso aggiungere altro a ciò che hai scritto se non grazie!
    Buon Natale di vero cuore!

  2. Grazie Alberto, auguri anche a te!!
    Se vuoi linkare questo post da qualche parte nel tuo blog mi farebbe piacere 🙂

  3. La mail di Alberto è arrivata anche a me e mi è piaciuta molto. Forse e’ vero, le mail sono più fredde delle classiche lettere di carta che ricevevamo per posta, ma se uno sa comunicare i propri pensieri e emozioni nella giusta maniera, pure una mail può scaldare il cuore.

    Tantissimi auguri di Buone Feste a te, Lara e a tutti i tuoi lettori.

  4. Grazie Sel degli auguri e ricambio!

  5. Tanti auguri a te, Lara, e pure ai lettori del tuo blog. Carina l’idea di tenere i contatti dei propri lettori per occasioni come questa, potrei “riciclarla” per il futuro 🙂

  6. Auguroni a te Kobayashi!!!

  7. Auguriiiiiiiiiiiiii!!!!
    Per festeggiare ecco un bell’articolo appena scritto 😉 leggi qui .

    Un abbraccio Marco


Rispondi

Categorie

