Pubblicato da: lary1984 | gennaio 4, 2009

Le grandi attese cinematografiche per il 2009… New Moon the Movie!

Come già saprete, il 2009 è un anno di grande attesa per l’uscita del sesto film della saga di Harry Potter (Harry Potter e il Principe Mezzosangue), di cui non mi sto informando molto, almeno per ora, perchè in questi mesi sto leggendo la saga (ora sono a metà del quarto libro), quindi preferirei non avere spoiler troppo in anticipo… spero comunque di finire di leggere i libri prima dell’uscita del film, in modo da avere un quadro completo della saga!

In realtà, Harry Potter non è l’unico film carico di aspettative per il 2009, un altro importante e probabile successo, sempre in quanto capitolo di una famosa saga (di cui ho già parlato in questo blog) si palesa all’orizzonte. Si tratta di NEW MOON, il secondo libro della storia dei vampiri, successivo a Twilight (post primo e post secondo). Valechaos ha già parlato del secondo film della saga in questi due articoli (articolo 1 e articolo 2) tempo fa, ma io ancora non mi sono espressa sulla cosa, ho deciso di farlo ora, a inizio anno.
La data di uscita è prevista per fine 2009 – inizio 2010, sotto una nuova regia, quella di Chris Weitz, la Hardwicke infatti non sarebbe in grado di rispettare i tempi previsti per l’uscita del film, e verrà sostituito anche Jacob, considerato troppo giovane e infantile per il ruolo che dovrebbe interpretare. Premetto che sono felice della sostituzione di Jacob che mi sembrava uno dei peggiori attori in Twilight the Movie, ma credo che un cambiamento così radicale del regista e di un personaggio importante come Jacob nel capitolo secondo della saga, unito alla difficile storia prevista, possa compromettere duramente la costruzione di questo sviluppo cinematografico.
Se già Twilight si rivelava un film un po’ lento, costruito a tavolino e poco verosimile, oltre che esageratamente sdolcinato, New Moon si potrebbe rivelare ancora più difficile da digerire, con pochissime scene d’azione e momenti di riflessione difficili da rendere all’interno di un cinema, oltre al fatto che (scusate lo spoiler) la temporanea assenza di Edward potrebbe rivelarsi fatale per l’interesse del pubblico durante la proiezione. Bisogna dunque sperare in un ottimo attore come interprete di Jacob e in una regia più veloce e coinvolgente, senza che si noti però troppo il cambiamento di stile fra i due registi (un uomo e una donna tanto per aggravare le cose, quindi due soggetti che hanno una diversa sensibilità e punti di vista sulla storia).
Una nota positiva: l’ambientazione a Volterra del secondo capitolo della saga! Finalmente una produzione in casa nostra, nella bella Italia toscana!

Aggiornamenti del 08/01/2009: Jacob e Leah Clearwater
Aggiornamenti del 23/01/2009: Jane
Aggiornamenti del 07/02/2009: Eagle Pictures
Aggiornamenti del 21/02/2009: 7 Curiosità su New Moon
Aggiornamenti del 13/03/2009: Volterra
Aggiornamenti del 26/03/2009: I licantropi nel film
Aggiornamenti del 06/04/2009: I Volturi 1
Aggiornamenti del 13/04/2009: Foto dal set
Aggiornamenti del 25/04/2009: I Volturi 2 e I Lupi
Aggiornamenti del 06/05/2009: Il casting italiano a Montepulciano
Aggiornamenti del 21/05/2009: Locandina ufficiale

Terrò aggiornato questo spazio con altre notizie e gossip importanti sul film… stay tuned!

New Moon

Responses

  1. […] Articolo completo fonte:  Le grandi attese cinematografiche per il 2009… New Moon the Movie … […]

  2. Secondo me se per fare Jacob scelgono un idolo delle ragazzine, riempiono lo stesso le sale. Mi sembra che uno dei candidati sia Ben Barnes (il principe Caspian), che ha già uno stuolo di fans pronto a seguirlo.

  3. Non so chi siano i candidati per fare Jacob, Valechaos nel suo blog parla di Michael Copon e Steven Strait, ma sinceramente non conosco nessuno di questi soggetti… mentre invece ho idea del principe Caspian perchè ho visto il film proprio sabato sera! Probabilmente hai ragione cara Hallgerdr, basta poco per richiamare il pubblico adolescente, anche solo un bell’attore! Anche perchè la mancanza di Edward per gran parte del film potrebbe avere effetti catastrofici se non trovano un degno Jacob-sostituto!

  4. Sono entrato in sala perché trascinato dalla mia ragazza e l’ho trovato un film godibile, nonostante in alcuni punti faticavo veramente a immergermi nella trama.

    Forse veramente lento e troppo costruito a tavolino, come dici tu. So già che mi toccherà anche il (uno dei?) sequel, quindi mi rassegno 😀

  5. Sono 4 libri della saga! Più uno dal punto di vista di Edward ma credo che quest’ultimo non verrà prodotto al cinema visto che sarebbe identico al primo… Quindi ti aspettano altri 3 film mi sa 🙂

  6. Mi hanno incatenato per tutta la saga del signore degli anelli… vi giuro che alla 6^ ora di film avrei dato due calci (sapete benissimo dove) sia a Frodo che a tutta la Compagnia. Pietà!
    All’8^ ora di film iniziavo vagamente a vedere la Madonna…

    Francesco ti capisco. Unico consiglio: iPod in sala!!! 😉
    ciao a tutti Marco

  7. Io adoro la saga del Signore degli Anelli anche se consiglio sempre per tutti i film di leggere il libro, magari prima di vedere il film… è tutto un altro discorso e il fatto di controllare le differenze fra testo e video permette di stare svegli!

  8. secondo me taylor lautner è perfetto x la parte di jacob e kissene frega delle ragazzine ke dicono ke è brutto o nn so cosa.. secondo me è un bravissimo attore e il personaggio di jacob gli sta a pennello!

    PS. cmq anke io mi stavo addormentando mentre guardavo il signore degli anelli..XD

  9. adoro robert!!! e non aspetto altro che new moon!!!
    ROBERT… TI AMO!!!


Rispondi

Categorie

