Pubblicato da: lary1984 | giugno 12, 2009

Bagnolo in Beer 2009: finalmente un po’ di baldoria…

Finalmente il “paese morto”, Bagnolo in Piano, si anima. Dopo che ci hanno tolto la discoteca, e ci hanno piazzato al suo posto un insieme di anti-estetici appartamenti e il centro commerciale di un brutto e triste color grigio, dopo il flop (o presunto tale) dell’edizione scorsa, funestata da pioggia e allagamenti, torna anche quest’anno la Festa della Birra (Bagnolo in Beer) nel parco sportivo della palestra Zuccagialla in via Olimpia.

Saranno due weekend all’insegna della musica e del buon cibo, ma soprattutto della compagnia e della baldoria… il tempo atmosferico stavolta promette bene! La Festa si terrà il 12- 13 – 14 giugno e il 19 – 20 – 21 giugno. Questo il cartellone degli spettacoli in programma:

– 12 giugno: Mamamicarburo (rock band emiliana)
– 13 giugno: Out of Control (tributo agli U2)
– 14 giugno: Sound in Progress

– 19 giugno: Holywood e Hollywood Vampires hard rock night
– 20 giugno: Radioattivo cover band anni ’80
– 21 giugno: Ma noi no (cover band Nomadi)

Speriamo che sia l’occasione giusta per ripartire da capo con la cultura e lo spettacolo di questo piccolo paese della bassa reggiana.  Ora che il mandato di Rossini è terminato, mi auguro da parte di Paola Casali, nuovo sindaco, una maggiore attenzione alle possibilità di svago e intrattenimento dei giovani. Spero che magari venga aperto qualche locale nuovo di aggregazione. Bisogna fare in modo che Bagnolo torni appetibile anche a chi viene da fuori, in questi anni è diventato un “paese morto”, dove i giovani sono costretti ad andarsene altrove per trovare qualcosa da fare. A parte i bar c’è veramente poco. Ripartiamo anche da queste piccole cose.

Chiedo a tutte le parti politiche in gioco quali sono le loro proposte per cultura – arte – spettacolo. A voi la parola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: