Pubblicato da: lary1984 | giugno 14, 2009

Notti Bianche 2009: tocca a Correggio e Montecchio

Dopo l’edizione 2009 della Notte Bianca di Reggio, quest’anno dedicata al tema delle arti, tornano anche in provincia le più famose e interessanti manifestazioni notturne, quali Buonanotte Correggio e Montecchio Unplugged.

A Correggio la grande festa si terrà il 27 giugno 2009, si tratta della V edizione dell’iniziativa e sarà interamente dedicata al pane, un alimento sobrio e una tipicità emiliana. Qualche notizia sul sito del Comune di Reggio (eventi) e su Reggio24Ore. Alla Notte Bianca di Correggio sarà ospitata anche la rassegna “Mundus e Noi 2009“.

A Montecchio, invece, l’evento avrà luogo il 4 luglio 2009. E’ disponibile un sito internet dedicato alla manifestazione www.montecchiounplugged.it ed è possibile trovare informazioni aggiornate e la locandina della serata sul sito del Comune di Montecchio. Vi saranno oltre 25 postazioni spettacolo e l’ospite speciale dell’edizione 2009 sarà Baba Sissoko, polistrumentista jazz, proveniente dal Mali (leggi l’articolo su Reggio24Ore).

Anche Castelnovo Sotto avrà la sua notte bianca, sarà il 27 giugno e si chiamerà “La notte dei coriandoli“. Il carnevale tornerà per tutta la notte nelle vie e piazze del paese. Divertimento assicurato.

Ricordo inoltre che a Boretto, il 20 e 27 giugno 2009, si terrà il consueto spettacolo Boretto Piropo, un tripudio di fuochi d’artificio sulle acque del fiume Po, la prima serata dedicata alle colonne sonore e la seconda alla musica rock. L’iniziativa si situa all’interno della rassegna Un Po di Musica 2009. La notte bianca di Boretto è prevista per il 18 luglio, “la lunga notte del fiume” vedrà esibirsi la Congrega del Tamburo e ha in programma un’interessante iniziativa astronomica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: