Pubblicato da: lary1984 | ottobre 8, 2009

Lodo Alfano illegittimo, in Italia si ristabilisce una parvenza di normalità

BerlusconiE’ di ieri la notizia che i giudici della Corte Costituzionale hanno definito “illegittimo” il cosiddetto Lodo Alfano, nato per sospendere i processi a carico delle più alte cariche dello Stato italiano. A seguito di questa notizia, c’è stato un teatrino ben poco educato del premier Silvio Berlusconi, principale “danneggiato” da questa decisione, a Porta a Porta, programma tv di Bruno Vespa.

Non ho potuto seguire le dichiarazioni del presidente del Consiglio, ma ho letto qualcosa sui giornali online di oggi. Credo che da parte di una carica così importante dello Stato sia assolutamente inconcepibile un tale attacco alle istituzioni, come il presidente della Repubblica Napolitano ad esempio, e agli altri politici, come Rosy Bindi del Pd.

Con questo verdetto della Corte Costituzionale si ripristina in Italia una parvenza di normalità e di giustizia, perchè, io credo, che sia totalmente ingiusto che chi governa non possa venir processato nei tempi e nei modi di tutti gli altri cittadini. Io credo che bisogna porre un limite agli sconfinamenti mediatici e di potere dell’attuale presidente del Consiglio e questa sentenza non può che ripristinare una situazione da tempo fuori controllo.

Quello che ora mi preoccupa sono le conseguenze derivanti da tale sentenza. Conseguenze per lo più mediatiche e morali. Bufere politiche e giudiziarie, ma soprattutto l’ira del premier e la sua voglia di rivincita.

Ai miei lettori chiedo un parere sulla decisione della Corte e sui possibili futuri scenari della politica italiana.

Rispondi

Categorie

