Pubblicato da: lary1984 | novembre 12, 2009

Anche io sono entrata nel meraviglioso mondo di Gmail

Ho aspettato qualche giorno per il “rodaggio”, ma ora lo posso finalmente dire: sono entrata anche io nel “meraviglioso” mondo di Gmail. Ero stanca della pesantissima mail di Hotmail (che comunque tengo per le notifiche di Facebook, le “catene” e per tutti gli utenti che non entrano nella ristretta cerchia di amici fidati e persone collegate a me per lavoro), troppe pubblicità, troppo tempo per caricare i messaggi, allegati scomodi da consultare.

Era già un po’ di tempo che volevo “passare” a Gmail, più che altro per provare questo servizio di cui tutti parlano straordinariamente bene e per avere finalmente una mail seria e ufficiale, soprattutto di lavoro. Poi mi sono decisa.

Cosa mi ha colpito subito di Gmail?

1) La connessione fra le discussioni. Le risposte a una stessa mail di “origine” vengono mostrate tutte vicine, sia le mail inviate che ricevute, e vengono eliminate tutte insieme quando la discussione finisce.

2) Poca pubblicità. Diversamente da Hotmail, non ci sono quei banner pesanti e fastidiosi, solo qualche frase pubblicitaria che non appesantisce la Ram e la vista.

3) Chat veloce e funzionale. Per ora l’ho provata poco, ma quando qualcuno mi cerca almeno non mi blocca tutto il pc come accade invece con quella di Facebook.

4) Visione veloce degli allegati. E’ possibile consultare immagini e file velocemente dentro la mail, oppure aprirli in html, senza dover avviare per forza programmi del pc.

5) Enorme velocità di invio e ricezione, oltre che di refresh della pagina. Un indicatore numerico ti dice anche se hai nuove mail direttamente nell’etichetta del browser.

Se dimentico qualcosa che ancora non ho avuto la possibilità di “testare”, ditemelo voi.

Responses

  1. Benvenuta negli anni 2000! Eh eh, scherzi a parte, Gmail qualche problema ce l’ha. Per esempio di tanto in tanto va in down per qualche ora (raro ma accade), mandando in tilt mezzo pianeta.

    Ti consiglio di dare un occhio anche a Google Wave, il sistema di comunicazione del futuro, soprattutto per progetti: http://www.youtube.com/watch?v=Z0WJFy5C4t0


Rispondi

Categorie

