Pubblicato da: lary1984 | novembre 22, 2009

Prima licantropo poi vampiro, Michael Sheen tra i miei attori preferiti!

Ieri sera sono andata a vedere “New Moon“, il secondo capitolo della saga di Twilight che ha per protagonisti Edward il vampiro buono, Bella e la loro struggente storia d’amore, oltre al terzo incomodo il licantropo Jacob. Questo post non è centrato sulla recensione del film, anche se approfitto per dire qualche parola in proposito.

Non avevo grandi aspettative sul film dopo che, in questi giorni, avevo letto pessimi commenti e non ero rimasta entusiasmata nemmeno dal capitolo uno della saga. Anche in questo secondo lavoro la musica è quasi inesistente e comunque poco azzeccata, le recitazioni sono al limite dell’inguardabile e tutta la sceneggiatura è sdocinata all’estremo. Le ambientazioni però sono ben costruite e anche il contorno magico e emozionale. Naturalmente contavo molto sulla presenza dei cattivi e sulla loro interpretazione: i cattivi mi attraggono e per me diventano fondamentali per la buona riuscita di un film. Così eccoci in Italia, alla presenza dei Volturi, ed ecco che entra in scena Aro… sorpresa! E’ Michael Sheen!!!

Dove l’avevo già incontrato? Facile, in Underworld – La ribellione dei Lycans! Devo dire che trovo questo attore assolutamente perfetto per i ruoli da vampiro o licantropo, in cui si è ben destreggiato finora, ora cercherò di vederlo anche nelle vesti più serie e reali di altri personaggi che ha interpretato e vedremo se sarà all’altezza anche di questi. Intanto è entrato di prepotenza nella classifica dei miei attori preferiti. Spero che molte persone imparino a conoscerlo e ad apprezzare il suo stile.

Michael Sheen

Responses

  1. Non ho visto Underworld, però anche a me è piaciuto in New Moon; il suo Aro è vicino all’idea che mi ero fatta del personaggio leggendo il libro. Hanno fatto bene a dargli spazio, lo ha meritato. Inutile invece Jane-Dakota, che truccata così sembrava più la bambola assassina che un vampiro secondo me!
    Comunque devo decidere se ho preferito Twilight o questo; Twilight mi ha emozionato un po’ di più, questo è stato un po’ piattino ma più vario. Direi che si equivalgono, sul 6,5/7-.

  2. […] un obiettivo della mia vita reale). E’ con questo spirito (e con l’intenzione di vedere Michael Sheen in vesti più serie e con i piedi per terra) che ho deciso di guardare il film […]


Rispondi

Categorie

