Pubblicato da: lary1984 | dicembre 20, 2009

Emergenza neve, Enìa ha lavorato bene a Reggio Emilia

Neve a Reggio

Tra venerdì e sabato c’è stata davvero un’intensa nevicata nell’intera provincia reggiana, circa 30 cm di neve hanno ricoperto strade, auto e edifici. Un fenomeno di queste dimensioni era un po’ di tempo che non si vedeva in pianura. Accompagnato anche da un vento gelido siberiano e da temperature bassissime.

Sabato pomeriggio dovevo andare proprio in città e temevo di trovare problemi di viabilità e strade sporche, invece no, sono arrivata puntualissima e senza problemi. Il percorso da Bagnolo a via Sani era quasi completamente sgombro da neve e ghiaccio, almeno sulle arterie principali (strada provinciale Bagnolo-Reggio; via del Chionso; via dell’Aeronautica; onda verde). Ottima situazione anche nella nottata grazie alla salatura delle strade.

Ritengo quindi che, almeno in città (perchè se si guarda la situazione dei singoli paesi, come Bagnolo, è un po’ peggiore), Enìa abbia lavorato egregiamente per impedire disagi agli automobilisti e ai cittadini. Anche i marciapiedi e i parcheggi erano facilmente utilizzabili nonostante la difficile situazione.

Smettiamola dunque con le polemiche inutili che qua e là ogni tanto leggo. Non si può negare che, in questa circostanza di emergenza non così frequente in questo territorio, l’azienda abbia svolto un lavoro ben fatto.

Foto: Luca Malvolti

Annunci

Responses

  1. Commenti da Facebook:

    Raffaele – si e poi c’era la marmotta che confezionava la ciccolata e poi io sono babbo natale

    Alessia – concordo con raf..ieri sera la strada per andare verso reggio non era il massimo..anzi…

    Valerio – Le strade erano pessime, sia ieri che adesso… Certo.. se guardiamo solo la circonvalla… oK.. ma il resto.. da vergogna!!!

    Io – io da bagnolo a reggio sabato alle 13 e qualcosa ci ho messo lo stesso tempo circa che ci avrei messo se non fosse nevicato… sono stata così fortunata??? :O

    Alessia – probabilmente…

    Io – ieri poi sono andata anche al grand’emilia senza nessunissimo problema… boh!

    Alessia – beh mi sembra il minimo cmq che via emilia e circonvalla siano decenti…io ci ho messo molto piu tempo che in una giornata normale…per non parlare della situazione marciapiedi e ciclabili…rischi di romperti la testa ogni 3×2…

  2. […] faccenda neve, diversamente dall’enorme lavoro di Enìa a Reggio, a Bagnolo non è andata benissimo. Strade non completamente pulite che hanno portato al formarsi […]

  3. Raffaele – lara ma che stai a dì…via emilia sabato…quasi 1 ora per andare a rubiera…le tangenziali invece dove prima della nevicata avevano messo il sale…sembrava fosse solo piovuto…tutti i vialetti parcheggi piazze sono una lastra di ghiaccio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: