Pubblicato da: lary1984 | gennaio 3, 2010

Three Days Grace, “Life starts now”

Quasi due anni fa ormai, presentai su questo blog un gruppo che mi aveva estremamente colpito per la grinta, per lo stile e per la voglia di vivere che trasmetteva. Un gruppo per certi versi simile agli Hinder e dalle origini canadesi come i Nickelback. Un mix che non poteva che farmi innamorare. Sto parlando dei Three Days Grace.

La loro storia non è delle più semplici, il loro secondo album One-X (2006) nasce in un centro di riabilitazione contro l’abuso di sostanze stupefacenti e i loro concerti hanno spesso come sfondo e “palco naturale” proprio questi luoghi di recupero fisico e mentale.

Dopo 3 anni, nel 2009, è uscito il terzo album della band, Life starts now, in cui sento ancora più forte la voglia di “rinascere” dopo la triste e dura vicenda di droga del cantante del gruppo, Adam Gontier, e il titolo stesso del cd è significativo in questo senso.

Sto ascoltando più e più volte questo album e lo ritengo forse il migliore lavoro partorito dalla band canadese. In particolare, è entrata direttamente tra le mie canzoni preferite il singolo Break che qui vi sottopongo. A voi il piacere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: