Pubblicato da: lary1984 | gennaio 16, 2010

Rammstein in tour in Italia con “Liebe ist für alle da”… io ci sarò!

Dopo anni di lunga attesa (dal 2005 al 2009), è uscito il sesto album dei Rammstein, la band industrial metal di Berlino. Dopo Herzeleid (1995), Sehnsucht (1997), Mutter (2001), Reise Reise (2004) e Rosenrot (2005), è arrivato Liebe ist für alle da, uscito nell’ottobre del 2009.

L’uscita del nuovo album ha coinciso, come ormai tradizione, con svariate polemiche e censure. L’album è stato aggiunto, infatti, nell’indice del corrispettivo tedesco per il “Federal Department for Media Harmful to Young Persons”, a causa della canzone “Ich tu dir weh” e dell’immagine forte presente all’interno del cd. La censura comporta che solo gli adulti possano acquistare l’album e il cd non può essere esposto nei luoghi dove i minori hanno accesso (ora sembra che il provvedimento sia stato ritirato). C’è stata quindi una ri-edizione dell’album depurata da immagini e canzoni violente o scabrose.

A seguito dell’uscita del nuovo lavoro, la band è pronta al tour in giro per il mondo ed è prevista anche una tappa in Italia dopo 5 anni di assenza dal palco. Il 1° luglio 2010 i Rammstein si esibiranno a Villafranca di Verona, al Castello Scaligero, un’ambientazione eccezionale per i giochi di luce e fuoco dei live della band tedesca. Essendo lo show così ambito, la location così comoda a Reggio e l’occasione unica per vedere il gruppo dal vivo, ho deciso di partecipare al grande evento. I biglietti sono già al sicuro. Gli scandinavi Combichrist (electro-techno) saranno la band di apertura. Qualcuno di voi ci sarà?

Annunci

Responses

  1. ich habe keine lust di arrivare sinceramente fino a Verona..però garantito che vado a gustarmeli in patria loro!
    Devo sentirmi Kruspe che fa il matto con la chitarra e Till che gonfia di botte Flake!!!
    Fabio.

  2. Ma tu di dove sei? Per me invece Verona è molto molto comoda, anzi ancora meglio Villafranca che è proprio sull’autostrada a max 1h di tragitto da Reggio Emilia. Non poteva andarmi meglio 🙂

    Hai mai ascoltato gli Emigrate dove canta proprio Kruspe? Sono più tranquilli e commerciali se vuoi dei Rammstein ma apprezzo…

  3. Ho tutti glialbum dei Rammstein,e quellol che prediligo di più è Mutter..Il cd degli Emigrate l’ho comprato il giorno dopo che è uscito e mi piacciono non poco..A parte “my world” direi che New York City esprime a pieno i miei stati d’animo 🙂
    Tra cd,dvd e recensioni mi sa che io e te andremo moooooooolto d’accordo!

    Sono della provincia di Roma 😉

  4. Anche io ho praticamente tutte le canzoni dei Rammstein, prediligo naturalmente i cavalli di battaglia soprattutto, come Feuer Frei, Hallelujah, Ich Will, Sonne… però l’album che mi piace di più nella sua interezza credo sia proprio l’ultimo perchè forse è quello che ho seguito dalla sua nascita, mentre i precedenti li ho scoperti un po’ in ritardo, è poco tempo che seguo la band… Gli Emigrate li ho scoperti cercando sound simili ai Rammstein su Last Fm. Anche io amo la canzone “My World”, ma tutto il cd degli Emigrate è interessante. Sì mi sa che andremo molto d’accordo, cmq guarda le mie preferenze nella pagina apposita di questo blog (ai miei vertici) e poi mi sai dire 🙂

  5. Io ci sarò certamente.
    Sto già partendo…. 🙂

  6. Non so se l’ultimo album sia il migliore, di sicuro è quello in cui c’è un maggior numero di buoni pezzi (il che non vuol dire per forza che sia il mio preferito).
    Però sicuramente è un gran album e dimostra che loro son ancora completamente “in palla”.
    Ottimo.

  7. Ehi grandissimo!! allora tutti a Villafranca!
    L’ultimo album ha dei gran bei pezzi ma anche nei vecchi album c’è un’ottima scelta…
    Più che altro spero di non finire in qualche “pogo” selvaggio durante il live… sono un po’ preoccupata… ti è già capitato di vedere altri loro concerti? giusto per capire in che posizione mettermi per non venire calpestata! 🙂

  8. Non ho visto loro ma sono stato varie volte a Villafranca, c’è l’arena, lo spiazzo dove sei nel casino e li se parte il pogo non scappi…però puoi metterti contro le mura (è dentro a un castello) dove c’è un contorno di collinette in cui la gente sta seduta e tranquilla.
    Sei distante ma sei al sicuro.

  9. tu dove ti metti?? 🙂 sei il tipo tranquillo o da pogo?

  10. Io sono in movimento di solito, cioè sto qui e la.
    Tendenzialmente non pogo e sto tranquillo…però se mi fanno quelle 3 o 4 canzoni che mi ispirano mi butto nella mischia quei 10 minuti poi torno tranquillo 🙂

  11. Io ci sarò.
    C’ero al Forum di Milano.
    Bellissimo e strardinario concerto.
    I suporter poi erano gli Apocalyptica, quindi assolutamente imperdibile.
    Si sa chi sono i supporter di questo tour?
    Buon divertimento a tutti.
    🙂

  12. E’ il primo concerto dei Rammstein a cui vado… se qualcuno sa chi apre mi faccia sapere! Quando c’è stato il concerto al Forum di Milano? Che musica fanno gli Apocalyptica?

  13. […] è arrivato Liebe ist für alle da , uscito nell’ottobre del 2009. blog: The Lary’s weblog | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un commento […]

  14. visti un mese fa a zagabria. ci saremo anche a villafranca. se non li hai mai visti dal vivo, beh, un loro concerto è un’esperienza notevole. auf wiedersen.

  15. Non li ho mai visti dal vivo infatti… attendo con ansia questo momento! Sei Alex dei Wildes Tier vero, il chitarrista? Che onore averti qui! Siete fantastici!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: