Pubblicato da: lary1984 | gennaio 22, 2010

La politica può essere diversa? Sì se c’è fantasia al potere!

Mi scuserà il prof. Corrado de Francesco se gli rubo il titolo di un post del suo blog, ma in questo caso non c’è frase più adatta a illustrare il manifesto scelto dalle liste a 5 Stelle regionali (quelle nate dal Movimento del comico Beppe Grillo) per promuovere il candidato alla presidenza della Regione Emilia Romagna, Giovanni Favia, comparso proprio ieri sera in una puntata di Annozero.

Giovanni Favia, candidato dei grillini in Regione

Manifesto per le elezioni regionali

Si avvicinano le elezioni regionali (fine marzo) e credo che, nella solita “poltiglia politica” di sinistra, destra e centro, l’idea dei Grillini sia da premiare per la creatività, la voglia di fare e di mettersi in gioco e la freschezza degli argomenti. Cosa ne pensate ad esempio di questo manifesto diverso dal solito?

Io credo che, se da un lato fa conoscere il candidato, allo stesso modo utilizza lo strumento del “faccione” (che tanto spesso vediamo in giro per le città e un po’ ci infastidisce) in modo ironico, un’ironia che però mette al centro del discorso uno dei punti chiave del programma politico dei Grillini: il “Parlamento pulito” dai condannati. Insomma ironia e serietà dialogano tra di loro in un mix decisamente “diverso dal solito”. Promosso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: