Pubblicato da: lary1984 | gennaio 28, 2010

“Aiuta Haiti”, Scandiano si mobilita con una cena benefica

Un gruppo di associazioni di volontariato di Scandiano, paese della zona ceramiche di Reggio Emilia, insieme ai cittadini e con il patrocinio del Comune, hanno organizzato una cena di beneficenza per la popolazione vittima del terremoto di Haiti, l’evento si chiama “Aiuta Haiti“.

L’appuntamento è per sabato 30 gennaio alle ore 20 presso i capannoni dell’Ente Fiere. Il costo della cena è fissato a 20 euro e l’intero ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Internazionale e a Medici senza Frontiere, che porteranno aiuti e finanziamenti ad Haiti.

Per prenotarsi, basta inviare un messaggio sulla pagina Facebook dell’evento, oppure inviare una mail a aiutahaiti@pssutura.it o al numero 328 4519779. Io ci sarò e voi?

* * * * * * * * * * * *

Grande serata ieri al padiglione delle Fiere di Scandiano, oltre 600 adesioni, oltre 10 mila euro di donazioni, partecipazione sentita anche di alcuni esponenti della politica reggiana. Il primo cittadino del paese per primo si è prestato al lavoro di squadra insieme ai boyscout e ha contribuito alla buona riuscita della serata servendo i piatti e pulendo i tavoli. Un evento interamente organizzato online che mostra quanto è forte la capacità del web di penetrare le case dei cittadini e di diffondere uno spirito di solidarietà collettiva. Tanto di cappello a tutti gli organizzatori e al Comune di Scandiano che si è prodigato nel supporto a questa manifestazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: