Pubblicato da: lary1984 | marzo 21, 2010

Reggio si sveglia, gran pienone al Palahockey per Beppe Grillo

Beppe Grillo al Palahockey di Reggio

Ieri sera sono stata al Palahockey di Reggio per l’iniziativa del MoVimento 5 Stelle locale con Beppe Grillo (leggi su Reggio24Ore). Una platea gremita: oltre 1200 persone sugli spalti e circa 300 persone sul pavimento centrale della palestra. Potevo decidere di andare nell’area stampa ma ho preferito godermi la serata seduta con tutti gli altri sostenitori, in mezzo al calore delle persone e accanto al grande mattatore genovese.

Tanti applausi, tante manifestazioni di affetto per questo grande movimento nato su Internet e per il suo fondatore spirituale, il famoso comico che ha creato un blog diventato punto di riferimento per l’anti-politica. In realtà, come giustamente ha ricordato Grillo in persona, non si tratta di anti-politica, ma di una “politica alternativa” che mira a “dare fastidio” ai potenti, ai corrotti e a mettere davanti agli occhi di chi ci governa alcuni punti importanti. Acqua pubblica, rifiuti zero e raccolta differenziata, web per tutti, fedina penale pulita e limite di mandati, sono solo alcuni dei temi fondamentali portati avanti dai candidati del movimento.

Un movimento, non un partito, sia ben inteso. La gente è stufa di vedere l’Italia andare a rotoli e ha deciso di scendere in campo per smuovere le coscienze. L’obiettivo non è quello di “vincere”, ma di piazzare qualche “grillino” nei posti giusti, affinchè possa portare all’ordine del giorno alcuni argomenti di cui altrimenti non si parlerebbe.

Forti delle vittorie alle elezioni amministrative, i grillini ora ci riprovano in quelle regionali. Giovanni Favia, in lizza per l’Emilia Romagna, dimostra lucidità e voglia di fare… i cittadini reggiani, quelli disincantati dalla politica e sfiduciati nei confronti del governo, sembrano sempre più disposti a dargli fiducia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: