Pubblicato da: lary1984 | maggio 8, 2010

Wow! Quest’anno è Notte Bianca anche a Scandiano

Foto di Alberto Cocchi

Poteva un paese grande, ricco e “culturalmente oltre” come Scandiano non avere la sua Notte Bianca? Ecco allora che il 22 maggio 2010 arriva la “Meravigliosa Notte di Scandiano“, avvenimento già pubblicizzato da un sito ad hoc.

Il programma prevede una serie di chicche mai viste prima. La “Clinica dei Bugiardini” è un’esibizione teatrale travestita da ospedale, in cui i pazienti (gli spettatori) si fanno curare con la cromoterapia, l’allegria, la radiologia, la farmacia e anche le geishe! L’Improbabile Varietà approda nel cortile della Rocca: la Ruota della tortura, Chi vuol essere feudatario, Peste d’amore, Ok il baratto è giusto, Il gioco delle coppe e il Trio gregoriano sono i giochi proposti. E poi c’è il Circo Fantasmagorico, con la Donna barbuta, il Gigante Nano e altri curiosi personaggi come lo spaventoso controllore ferroviario, il feroce ausiliario del traffico e la funesta operatrice di telemarketing.

Molto atteso il concerto di Vinicio Capossela, ma saranno presenti anche altri grandi artisti come Massimo Ice Ghiacci (from Modena City Ramblers), i Sequencer (Genesis Tribute Band), il blues della Kayman Records Collective, i Painters (Neil Young Tribute Band), il rock/blues di Albert Ray, il classic rock dei Willi Betz Band, Davide Cavazzuti e Franco Ancora. Infine, imperdibile il mercatino straordinario dove si vendono meraviglie!

La Notte Bianca diventa anche interattiva, grazie ad una “Caccia al tesoro” completamente online, e tecnologica, grazie all’uso del QR, il codice che permette ad uno smartphone di accedere al canale Youtube per approfondimenti e informazioni su eventi e manifesti della Notte Bianca.

Guardatevi la “chicca” video di presentazione:

Foto di Alberto Cocchi dal sito http://www.wow2010.it

Advertisements

Responses

  1. […] i 25mila visitatori dell’edizione 2010, sabato 21 maggio 2011 torna la “meravigliosa notte di Scandiano” (sito ufficiale) con […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: