Pubblicato da: lary1984 | giugno 12, 2010

Spazio alla musica, quella carica dei veri Rocker

The RockerComplice una calda serata d’estate (anche se ufficialmente è ancora primavera), ieri sera sono stata all’Hard Rock Beer, la festa della birra di Reggiolo. Mi interessava ascoltare un tributo agli AC DC, a cui in vita mia non avevo mai assistito. Così ecco i Riff Raff live sul grande palco della manifestazione.

Una band che già dai primi minuti si rivela esplosiva. Oltre alle doti vocali eccezionali del cantante e a quelle musicali da brividi del chitarrista, nei panni di un perfetto Angus Young, il gruppo riesce a scaldare velocemente il pubblico, a divertire e a creare un’atmosfera che nulla ha a che vedere con le banali tribute band di provincia. Insomma, una band che sa gestire al meglio il palco per quasi 2 ore.

Durante il concerto, si scopre che la tribute band in realtà ha in ballo anche un progetto indipendente: The Rocker. E un cd dal titolo “Italian Bastards” (le canzoni si possono ascoltare sul sito e sul My Space). Ho ascoltato qualche canzone inserita nel live e devo ammettere che non è niente male, molto hard rock come piace a me.

Come anche il cantante ha sottolineato nel corso della serata, è difficile nel mondo discografico farsi sentire e apprezzare, perciò nel mio piccolo scrivo questo post e spero di promuovere un po’ un progetto che reputo assolutamente degno di nota e che i veri “rocker” non devono lasciarsi scappare.

Annunci

Responses

  1. Bel concerto, ottima esibizione!! (volume a parte, l’ho trovato un po altino!!) …. davvero meritano !!! spero di risentirli presto ^_^

  2. Non puoi ascoltare il rock e il metal a basso volume… e cmq eravamo all’aperto! prova ad ascoltare un concerto del genere al chiuso e fammi sapere 🙂

  3. semplicemente grandi….the rocker è un progetto costato anni di fatica…il risultato è rock che scorre nl vene e mette l adrenalina addosso… we rock!

  4. I Riff Raff li ho visti un annetto fa (circa) a Bologna. Confermo l’impressione molto positiva.
    L’unica nota dolente è che ora come ora in giro si sentono solo cover band.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: