Pubblicato da: lary1984 | giugno 25, 2010

Non si può vivere del passato, vero Azzurri?

Mondiali calcio 2006Non sono un’intenditrice di calcio e non sono nemmeno tanto appassionata per questo sport, ma da sempre mi piace guardare i Mondiali, l’unica vera occasione in cui nazioni intere si ritrovano unite a tifare la propria squadra.

L’Italia è risultata squadra campione del mondo 4 anni fa, una grande emozione per tutti gli italiani. Peccato che non si può vivere dei successi passati, sperando che valgano anche negli anni futuri, senza cambiare allenatore, senza cambiare modo di giocare e grinta e, soprattutto, senza cambiare giocatori.

Da poco esperta di calcio, voglio dire la mia opinione su questa pessima figuraccia che abbiamo fatto ai Mondiali 2010 in Sudafrica, con l’uscita al primo turno, in ultima posizione nel girone, un girone molto “debole”, proprio noi che abbiamo un po’ deriso la Francia a cui è toccata la nostra stessa sorte quest’anno.

Abbiamo giocato “senza anima” per tre motivi: 1) ci siamo seduti sugli allori della vittoria del 2006; 2) abbiamo ritenuto le squadre concorrenti più deboli di quello che erano in realtà; 3) gli stipendi milionari impediscono di credere realmente in ciò che si fa e di avere una reale “fame” di vittoria.

In un Mondiale che non ha risparmiato le sorprese e i colpi di scena, non mi aspettavo che tutto fosse rose e fiori per la Nazionale italiana. Certo è che uscire in questo modo lascia un’ombra sulla coppa vinta nel 2006 e la rende meno brillante per la squadra e per gli italiani tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: