Pubblicato da: lary1984 | luglio 18, 2010

Un gruppo reggiano accanto ai Deep Purple

Ancora non ci credo che i Deep Purple, una leggenda della musica rock, saranno a Reggio allo stadio Mirabello il 22 luglio. In una città che nemmeno da lontano annusa questo genere di eventi, men che meno di hard rock, è davvero un evento eccezionale… (leggi su Reggio24Ore).

Deep Purple

Ma ancora più eccezionale è che il gruppo spalla, che aprirà il concerto di questa famosissima band internazionale, è tutto reggiano: i Onelegman (spazio su Facebook e sito MySpace). Per curiosità ho voluto sentirli alla festa della birra di Ghiardo di Bibbiano, una festicciola di frazione piccola ma accogliente, e sono rimasta piacevolmente stupita dalla carica e dalla bravura di questi ragazzi.

Onelegman

Il loro è un metal un po’ urlato ma anche un po’ melodico, sicuramente molto energico. Il chitarrista è veramente un virtuoso dello strumento e il cantante ha un’ottima voce, oltre a essere molto simpatico. Splendide anche le cover dei Pantera proposte dal gruppo. E’ veramente un piacere e una soddisfazione sapere che una band reggiana è arrivata così in alto nel campo hard rock, avere la possibilità di suonare sullo stesso palco dei Deep Purple è un’emozione unica nella vita. Forza ragazzi, tenete alto il nome di Reggio nel mondo del rock-metal!

Alle ore 20 inoltre, in omaggio alla beat generation, si terrà al Mirabello un reading di poesie di Lawrence Ferlinghetti declamate da Stefano Enea Virgilio Raspini (il Raspolitik di Reggio24Ore). Alle 20.30, infine, spazio a “The Octopus”, band milanese formata da Reepo, Zed e Garrincha il bassista de Le Vibrazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: