Pubblicato da: lary1984 | ottobre 17, 2010

Step Up, l’esperienza del ballo in 3D

Non sapevo come potesse essere un film in 3D che non fosse di animazione, a dire il vero di film in 3D ne ho visti davvero pochi… un po’ perchè è carissimo, ma soprattutto perchè mi infastidisce parecchio la vista, considerato anche che porto gli occhiali già di mio e portare due paia di occhiali sul naso non è proprio il massimo della comodità…

Ho voluto provare un film musicale in 3D, nello specifico Step Up, una saga hip-hop di strada giunta al terzo episodio. E’ stata una prova in vista dell’ultimo e imperdibile episodio della lunghissima saga di Saw, conclusione che sarà affidata proprio agli effetti speciali 3D. Una pellicola che non sarà facile da assorbire in tre dimensioni vista la crudezza di certe scene e tutto il sangue che scorre dall’inizio alla fine…

Devo dire che, dopo i primi 5 minuti di smarrimento (la vista e il cervello si devono abituare al tridimensionale e non è facilissimo), le scene di ballo in 3D mi sono apparse da subito spettacolari, sicuramente ancora più godibili e divertenti di quelle degli episodi precedenti. Gli oggetti che si muovono attorno i ballerini (palloncini, bolle di sapone, acqua, polvere…), i ballerini stessi che “escono” dallo schermo e le coreografie in prospettiva sono uniche.

Sono rimasta piacevolmente stupita dalla bellezza del 3D non solo nei cartoni animati ma anche in questa tipologia di film… staremo a vedere nell’horror macabro se questa tecnologia avrà lo stesso impatto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: