Pubblicato da: lary1984 | dicembre 19, 2010

I Rammstein infiammano il Madison Square Garden

Ho trovato tramite Google News un articolo del 12 dicembre scorso del New York Times “Offering Sturm Galore, Fire and Drang as Well” che tratta dello spettacolo della band tedesca industrial metal Rammstein al Madison Square Garden di New York. Si tratta della prima apparizione del gruppo dal 2001.

Rammstein Madison Square Garden

Lo show presentato non è altro che quello di promozione dell’ultimo album “Liebe ist fur alle da“, spettacolo che io ho avuto il piacere di assistere durante la data italiana a Villafranca di Verona. Un evento memorabile nel Castello Scaligero, ampiamente documentato da foto (ne trovate sul mio profilo Facebook) e video (mio profilo Youtube).

Lo scenario visibile nelle foto del New York Times è lo stesso di Villafranca. Difficile da leggere l’articolo per i tanti termini specifici del linguaggio musicale ma è molto interessante la descrizione degli effetti pirotecnici, vocali e di significato della performance della band tedesca. La conclusione dell’articolo cambia di tono: “Amid the visual and musical blasts, Rammstein doesn’t exult in human depravity; it worries. During ‘Engel’, between streaks of flame from his wings, Mr. Lindemann was singing ‘We are afraid and alone’ “. Già, anche i forti hanno paura e, in fondo, sono soli.

Rispondi

Categorie

