Pubblicato da: lary1984 | maggio 7, 2011

Horror, psiche e voyeurismo: le nuove tendenze del cinema

Una troupe televisiva si occupa di documentare, in stile reality, luoghi infestati da fantasmi o presunti tali attraverso un programma intitolato “Grave Encounters”. Per un episodio decidono di rinchiudersi dentro al Collingwood Psychiatric Hospital un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, noto per una grande attività paranormale. Sarà l’inizio di un vero viaggio… all’inferno.

Sembra il riassunto di una puntata di “Mistero”, l’ormai famoso programma di Italia 1 che si occupa di alieni, fantasmi, vampiri, pratiche estreme e personaggi “straordinari”, invece è la trama di un nuovo film in uscita al cinema: “Esp – Fenomeni paranormali“. Lo stile è quello arcinoto di altre pellicole come “The Blair Witch Project“, “Rec” e “Paranormal activity“. L’idea di voyeurismo unita all’horror sembra fare presa sul pubblico.


L’idea del manicomio, inoltre, è stata da poco utilizzata per un altro lungometraggio tra l’horror e il thriller psicologico: “The Ward – Il Reparto” del famosissimo John Carpenter. Kristen (una bellissima e provocante Amber Heard che potete vedere anche insieme a Nicolas Cage in “Drive Angry“), una paziente disturbata, si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un ospedale psichiatrico, dove le altre pazienti, quattro giovani belle donne altrettanto disturbate, nascondono terribili segreti.

Annunci

Responses

  1. non mi sembri entusiasta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: