Pubblicato da: lary1984 | giugno 9, 2011

Ai referendum io voto sì

REFERENDUM 12-13 GIUGNO 2011

Primo quesito (Acqua) “Vuoi eliminare la legge che dà in affidamento a soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico?” Io voto sì perchè l’acqua è un bene pubblico e non può essere affidato ai privati.

Secondo quesito (Acqua) “Vuoi eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa dell’acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica?” Io voto sì perchè non si può permettere che, oltre a non garantire investimenti nella manutenzione della rete di distribuzione, il Comune risarcisca l’azienda privata per l’eventuale mancato guadagno previsto.

Terzo quesito (Centrali Nucleari) “Vuoi eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano?” Io voto sì perchè anche la Germania ha ormai deciso di procedere entro il 2010 allo smantellamento di tutte le centrali nucleari in quanto considerate pericolose e obsolete; occorre puntare tutto sulle energie alternative.

Quarto quesito (Legittimo Impedimento) “Vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica?” Io voto sì perchè tutti i cittadini devono essere uguali davanti alla legge, questo significa democrazia e giustizia.

Rispondi

Categorie

