Pubblicato da: lary1984 | giugno 20, 2011

Dal 5 al 10 luglio Bagnolo in Beer 2011

Bagnolo in Beer 2011

Il parco sportivo Zuccagialla di via Olimpia a Bagnolo in Piano accoglie la terza edizione di “Bagnolo in Beer“, la festa della birra organizzata dal Circolo culturale Massimo Troisi, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’InformaGiovani. Dal 5 al 10 luglio 2011 musica dal vivo, buon cibo e ricordi saranno i protagonisti delle serate bagnolesi.

Si apre la cucina e si accendono le griglie martedì 5 luglio, con carni sfiziose come gli stinchi, le ricche grigliate e gli spiedoni di Chianina, le piadine, i panini e due assolute novità di quest’anno: “al piat ed Bagnol” e i cocktails.

La prima serata della manifestazione, ideata insieme al Centro Giovani, sarà animata da “Impulso Creativo live show“, un gruppo di ragazzi del paese che, in associazione con Auser, si sono uniti per esprimere i loro talenti e capacità. A partire da settembre realizzeranno, infatti, laboratori di teatro, musical e breakdance, oltre a corsi di lingue, computer e disegno. Durante la festa si esibiranno con uno spettacolo di breakdance e rap.

Serata speciale e imperdibile, invece, mercoledì 6 luglio con un doppio appuntamento: i The Maffick apriranno il concerto dei One Leg Man, band heavy nata nel 2003 che proprio quest’anno ha visto l’uscita del primo album “The Crack” e che ha condiviso il palco con gli storici Deep Purple durante la tappa del tour al Mirabello nell’estate 2010.

Giovedì 7 luglio serata in ricordo di Valentina Cacciani. Si tratta di un concerto dal titolo “Valentina: sempre nel mai“, all’interno del quale si esibiranno diversi musicisti, amici e conoscenti di Valentina allo scopo di unire i ricordi ad una raccolta fondi benefica a favore della Onlus “curaRE” per la realizzazione di un nuovo padiglione ospedaliero presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio: l’Ospedale della Donna e del Bambino. Parte del ricavato della serata sarà devoluta per questo progetto.

Venerdì 8 luglio tocca ai What a Funk, band reggiana di fresca formazione, scaldare il pubblico. Il gruppo, noto per un crossover potente mixato al grunge, al funk e all’hip hop, nel 2010 ha prodotto il primo Ep e dal vivo si caratterizza per grande impatto e presenza scenica.

Sabato 9 luglio spazio all’eccezionale e unica data estiva dei Mamamicarburo, formazione rock correggese nata ormai vent’anni fa, che ha collaborato nel tempo con band del calibro di Negrita, Afterhours e Skiantos. Il gruppo ha pubblicato ben quattro cd, l’ultimo nel gennaio 2009: “Barcelona”.

Ma le luci della festa di spegneranno soltanto domenica 10 luglio con la serata a base di musica country dei Tacchini Selvaggi.

Durante la manifestazione si disputeranno tornei di beach volley organizzati dalla palestra Zuccagialla e sabato 9 luglio, dal tardo pomeriggio a fine serata, esposizione di car tuning con premi alle migliori auto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: